«Le cose più belle nascono dalle difficoltà: io e te lo sappiamo bene, Denni. Sono certo che oggi dopo l'operazione, quando leggerai queste parole, avrai soltanto voglia di tornare in campo e che tutte le settimane prima di poterlo fare saranno soltanto benzina e fuoco per una persona come te. Che vive e dà tutto per i sogni e per vedere felici i compagni, le persone che ti vogliono bene e chi ha creduto in te. Questa è una dote soltanto tua, Denni, ed è la spinta che ti farà tagliare il traguardo che tu e la Solbiatese meritate. Per ottenere ciò che vuoi, basta volerlo solo un po' di più. Ti faccio una promessa, mastino: sarò al campo per la partita decisiva del campionato e alla fine, dopo un tuo gol, gioiremo insieme».
L'articolo potremmo già finirlo qui, con le parole iniziali di Andrea Vanetti, capitano dei Mastini dell'hockey, per Denni Scapinello, capitano della Solbiatese che oggi verrà operato a Milano per un'ernia in una zona delicata che lo terrà fuori dal campo almeno fino a fine gennaio. Proprio mentre Denni sarà "impegnato" in questa partita milanese, i suoi compagni alle 15 giocheranno la semifinale di ritorno della Coppa Italia sul campo dell'Ardor Lazzate dopo il 3-0 dell'andata: chi passa il turno affronta in finale il 7 gennaio la vincente di Ciliverghe-Caronnese (0-1 all'andata) per proseguire il cammino in una manifestazione che metterà in palio la promozione in Serie D per la vincente della fase nazionale.
Conoscendo la forza, il cuore e l'affiatamento del gruppo nerazzurro guidato da Andrea Rota, inutile aggiungere a chi potrebbe essere dedicato oggi l'eventuale passaggio in finale. Scapinello sta convivendo con un'ernia che lo ha limitato parecchio e che lo ha già costretto a fermarsi, prima di stringere i denti e concludere comunque in campo il girone d'andata con la Solbia a -3 dalla vetta occupata dal Pavia.
Forza Denni, ti aspettiamo in campo più forte e decisivo di prima, insieme al tuo "mastino" del cuore. Per realizzare il suo sogno, che è anche il tuo e il nostro.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio | 20 dicembre 2023, 09:34
«Forza Scapi, tornerai in campo più forte per coronare il tuo sogno e quello della Solbia»
Il messaggio del capitano dei Mastini dell'hockey, Andrea Vanetti, all'amico e capitano della Solbiatese che verrà operato oggi a Milano mentre i suoi compagni si giocheranno l'accesso alla finale di Coppa Italia: «Per ottenere ciò che vuoi, basta volerlo solo un po' di più. Ti faccio una promessa, "mastino": sarò al campo per la partita decisiva del campionato e alla fine, dopo un tuo gol, gioiremo insieme»
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.