«Ludo è sveglio, capisce tutto». La notizia che tutta la comunità di Cantello attendeva è stata data dal sindaco Chiara Catella nella serata di domenica.
Da quando Ludovico è rimasto vittima di un incidente lungo la Provinciale a Cantello, domenica 3 dicembre (leggi QUI), il primo cittadino, d’accordo con Sabrina e Luca, genitori del ragazzo, ha provveduto ad aggiornare regolarmente tutta la cittadinanza sullo stato di salute del ventenne cantellese.
Dopo l’incidente, il ragazzo era stato immediatamente trasportato all’ospedale di Circolo di Varese (dove ancora si trova), ricoverato in rianimazione nel reparto di terapia intensiva e operato due volte alla milza.
Non sono mancate, nelle ultime due settimane, gesti di vicinanza da parte della comunità, come ad esempio lo striscione mostrato dai ragazzi del paese del campionato UISP che recitava Forza Ludo! Siamo con te! (leggi QUI).
Per lui, nei giorni scorsi, è arrivato anche un video di auguri da Henrikh Mkhitaryan, centrocampista dell'Inter, squadra ci cui Ludovico è tifoso.
Domenica sera, infine, dopo tanta pazienza e speranza, un aggiornamento rassicurante dalla pagina Facebook del sindaco Catella, che ha concluso poi con «La vita è così: prende e dà, toglie e lascia».