Infermieri cercansi, un mantra che prosegue e si rinnova anche negli ospedali dell'Asst Valle Olona. Un grosso problema nel nostro territorio, per la vicinanza della Svizzera e non solo.
L'azienda degli ospedali di Busto Arsizio, Gallarate e Saronno ha indetto un nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato con rapporto di lavoro a tempo pieno di 40 posti a tempo pieno da assegnare alle attività con articolazione oraria sulle 24 ore».
Requisiti, il « diploma di laurea »di 1° livello in Infermieristica o diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art.6 comma 4 del D.lgs. 502/1992 e s.m.i. ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici dal D.M. 27.7.2000». Inoltre, serve ovviamente l'iscrizione all’albo professionale.
Si precisa che «l’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio. Qualora il titolo di studio sia stato conseguito all’estero dovrà essere riconosciuto equivalente ai corrispondenti titoli italiani».
La scadenza per la presentazione delle domande è il 14 gennaio.