La cena natalizia di Forza Italia, con tanto di foto con il coordinatore regionale Alessandro Sorte con il vice Giuseppe Taldone e il vicecoordinatore provinciale Simone Longhini, diventa un caso. Quello che, a leggere il comunicato stampa diffuso dopo l’incontro di ieri sera a Tradate (leggi qui), sembrava essere un appuntamento ufficiale del partito a livello provinciale si trasforma invece in motivo di malcontento per diversi militanti.
Molti, infatti, non erano a conoscenza del momento conviviale a cui ha preso parte anche il leader regionale Sorte.
«Io non sono stato invitato», dice nientemeno che il commissario provinciale Pietro Zappamiglio. «E come me – prosegue – tanti altri membri del coordinamento provinciale che è stato sancito nel mese di giugno dal nostro coordinatore regionale». Lo testimoniano, spiega, «i tantissimi messaggi di persone che sono state “escluse”».
Della cena di Tradate «si aveva avuto il sentore, ma non è stata chiaramente condivisa», precisa Zappamiglio. Al di là delle voci che gli erano giunte all’orecchio, insomma, a livello formale non ne sapeva nulla. «Lascio agli altri l’interpretazione», aggiunge.
Certo stupisce che il commissario provinciale non sia stato reso partecipe di un evento con ospite Alessandro Sorte. A questo punto si rendono necessari dei chiarimenti? Zappamiglio non dichiara nulla di più, limitandosi a ribadire che «io non sono stato invitato ma non è stata invitata nemmeno Laura Rogora, presidente del Consiglio comunale di Busto, Tallarida sempre di Busto, la responsabile di Azzurro Donna, la responsabile dei giovani di FI. Credo che siano stati esclusi almeno venticinque membri del coordinamento. Non so con quale criterio siano stati fatti gli inviti. Io posso dire che non ero al corrente di nulla».
Insomma, non esattamente un clima natalizio per un partito che, come è stato sottolineato proprio nel comunicato stampa diffuso dopo la cena, a gennaio è atteso dal congresso provinciale. Vedremo gli sviluppi.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 15 dicembre 2023, 17:54
Cena natalizia di Forza Italia, il commissario provinciale: «Non ne sapevo nulla»
L’appuntamento con il coordinatore regionale Alessandro Sorte diventa un caso. Zappamiglio: «Io non sono stato invitato e credo siano stati esclusi almeno venticinque membri del coordinamento». Tensione nel partito atteso a gennaio dal congresso provinciale
SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.