/ Storie

Storie | 13 dicembre 2023, 13:35

Il passo in avanti di Sara per le "remise en forme" dei varesini

Volto conosciuto da 30 anni del fitness cittadino, Sara Confalonieri ha aperto in via Piermarini uno studio che rende ancora più forte e funzionale il legame con le persone che vogliono rimettersi in forma, allenarsi e stare bene: «Il personal trainer crea quel rapporto personale che diventa fondamentale nel raggiungimento dei risultato»

Il passo in avanti di Sara per le "remise en forme" dei varesini

I latini parlavano di “mente sana in un corpo sano”, gli anglofoni - 2000 anni più tardi - usano la locuzione “essere adatto” (la traduzione letterale di “fitness”): adatto allo stato di forma, adatto alla salute.

Non è cambiato nulla, in fondo, nel contenuto di messaggio che travalica la storia dell’uomo. In questa epoca, con la sua velocità, con le sue frenesie, così generatrice di insicurezze ma anche di possibilità, la figura di una guida è tuttavia un faro che può illuminare il buio e gli ostacoli sulla strada, estraendo dall’anima e dal corpo delle persone il meglio a loro disposizione.

A rifletterci bene si può fare un altro collegamento con il mondo antico: nell’antica Grecia questo ruolo - a livello filosofico - era del maieuta. E il mondo moderno ha i suoi maieuti anche nella “remise en forme”: sono i personal trainer. 

A Varese c’è una donna che lavora in questo campo da 30 anni, seguendo una vocazione nata dopo la laurea in Scienze Motorie. Un volto conosciuto dal sudore di tanti varesini frequentatori di palestre, che oggi ha deciso di regalarsi un passo professionale in più per rendere ancora più forte e funzionale il legame con i suoi adepti.

È Sara Confalonieri, che recentemente ha aperto Sara Studio Personal, una base ricavata nella sede di Varese Next in via Piermarini 26 in in collaborazione con Titan Studio Nutrizione e Fisioterapia di Stefano Castiglioni e Alice Croci. 

Qui Sara ha creato un contenitore e un contenuto che vanno ad intercettare bisogni ed esigenze di diverso tipo: «Lavoro con chi vuole dimagrire e non ci è mai riuscito, con chi ha voglia di tonificare il proprio corpo o con chi vuole semplicemente allenarsi e fare palestra ma non ha gli attrezzi per farla o il tempo per frequentarne una» ci racconta.

Ma ecco che quella che all’apparenza può sembrare semplicemente appunto solo una piccola ma ben fornita palestra - con rack, manubri, reformer di pilates, bilancieri e panche (anche per la rieducazione alla schiena) - con la presenza di Sara diventa qualcosa di decisivo: «Il personal trainer crea quel rapporto personale che risulta fondamentale nel raggiungimento dei risultato. La gente vuole allenamenti personalizzati. Questo è il futuro».

Ma anche il presente, cioè quella voglia “di oggi” che ogni tanto bisogna ritrovare per ripartire davvero.

Per chi volesse contattare Sara per tutte le informazioni riguardo alla sua attività potrà farlo tramite una chiamata o un messaggio al numero 333 9030004.

F. Gan.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore