Il nostro percorso alla scoperta del passato e del presente del Rugby Varese prosegue e questa volta andremo ad ascoltare le parole di due giovani atleti biancorossi. Parliamo di Rosario Catalfamo e Daniele Carbone, entrambi componenti del gruppo Seniores.
Rosario e Daniele, rispettivamente classe 2000 e 2001, stanno dando il loro contributo principalmente in prima squadra, dove il Varese sta facendo progressi ma deve ancora trovare la via della vittoria in quest'annata. Dopo la sconfitta subita a Savona per 24 a 13 i biancorossi si trovano ancora in fondo alla classifica, ma la salvezza rimane alla portata, Varese esprime a tratti un bel gioco ma fatica a concretizzare le sue occasioni. Anche gli errori gratuiti hanno punito spesso un Varese comunque volenteroso e che scende in campo con la giusta attitudine.
I due ragazzi hanno ruoli praticamente opposti in campo: Rosario Catalfamo gioca in mischia e si dà da fare in prima linea, come pilone sia destro che sinistro, mentre Daniele Carbone è un trequarti e viene spesso schierato all'ala, il ruolo da velocista puro per eccellenza nel rugby. I giocatori analizzano insieme il percorso fatto finora dal Varese, una squadra con un gran potenziale, giovane, che deve ancora maturare nella gestione delle singole partite. Come sempre andremo a scoprire ricordi e curiosità dei due atleti biancorossi, che spesso e volentieri strappano qualche risata.