Gianluca Bertoni conferma la possibilità di vedere i primi fiocchi bianchi della stagione anche a Varese nella mattinata di domani.
«Dopo una notte non troppo fredda a causa dell'effetto favonico che ha impedito il calo delle temperature, nelle prossime ore è attesa aria più fredda da est. Dalla tarda mattinata non è escluso qualche annuvolamento a ridosso delle Prealpi» prevede l'esperto varesino per la giornata odierna.
«Le temperature sono attese in calo, soprattutto in montagna - prosegue Bertoni - Dal pomeriggio tendenza ad aumento della nuvolosità alta ed in serata progressivo addensamento della nuvolosità».
Per quanto riguarda la giornata di domani, giovedì, ecco cosa ci attende: «Dalla prima mattinata sono attese deboli precipitazioni sparse con possibilità di fiocchi di neve fino a quote intorno ai 300-500 metri. Le precipitazioni termineranno verso fine mattinata».
Nulla di copioso, però: «Non sono attese precipitazioni consistenti e quindi nemmeno accumuli nevosi importanti - conclude Bertoni - Nelle valli e sui rilievi si potranno verificare delle spolverate. In città potrà cadere qualche fiocco ma molto dipenderà dall'intensità della precipitazione. Con precipitazioni molto deboli prevarrà la pioviggine».