Un gruppo di amici, con in comune la passione per il calcio. Un gruppo di amici più uno, che da pochi mesi non è più con loro. Si può descrivere così, in poche parole, quella che è l’avventura dell’F.C. Brenno, la neonata società sportiva che partecipa al campionato CSI di calcio a 7.
Quell’amico in più che non c’è più è Christian Pallaro, il diciannovenne scomparso tragicamente lo scorso luglio in seguito a un incidente stradale (leggi QUI, QUI e QUI). Perché in questa squadra avrebbe dovuto giocare anche lui.
La tragedia che ha colpito Christian non ha però arrestato la voglia dei suoi amici di condividere il campo, facendolo anche per lui, così da tenere vivo il suo ricordo facendo quello che lui amava più di ogni altra cosa: giocare a calcio.
La squadra biancoverde, nata quest’estate come seguito di quella di calcio a 11 attiva negli anni Novanta, ha raccolto un gruppo di giovani, quasi tutti brennesi, amici o conoscenti di Christian (tra di essi anche il fratello Luca).
L’affiatamento e l’entusiasmo per la nuova avventura ha portato i ragazzi, guidati in panchina dal mister Paolo Arioldi, altro brennese doc, a un ottimo avvio di stagione: l’F.C. Brenno è attualmente al settimo posto, a metà classifica, e ha raccolto già tre vittorie, a fronte di due pareggi e due sole sconfitte.
L’idea di ridare vita alla squadra biancoverde era nata già parecchio tempo fa, e diversi ragazzi avevano sposato con entusiasmo l’iniziativa. E tra di essi Christian, che non sarà in campo con i suoi amici, ma è costantemente vivo nel ricordo di chi gli ha voluto bene e ha condiviso con lui momenti di vita e di calcio.