Varese - 28 novembre 2023, 14:16

Benvenuti da Vibes, l'aperitivo giovane, divertente e di qualità che conquista Varese

I titolari del locale aperto da ottobre in via Donizetti sono Luca Brusa insieme agli amici Fabio e Debora, mentre la responsabile è Michela. Presenti sommelier, barman ed enologi

Una nuova realtà varesina è nata sul territorio: si chiama Vibes e, come afferma il coproprietario Luca Brusa, «riprende il format dell'aperitivo divertente affiancato a figure competenti e con esperienza». Il locale ha aperto i primi giorni di ottobre in via Donizetti ma, come spiega Luca «c'è stato un ragionamento di fondo, delle valutazioni basate sulla conoscenza del territorio e dei suoi abitanti».

L'idea di Vibes invece, racconta il 36enne, è sempre stata presente nella sua mente e dei suoi amici e collaboratori: «Appena abbiamo avuto la possibilità di aprire e trovato il posto giusto, siamo partiti. L'attività è mia per il 50%, l'altro 50 dei miei amici Fabio e Debora, mentre la responsabile è Michela».

Ma lo staff è composto anche da sommelier, barman ed enologi, tutti giovani e pronti a far assaporare drink di ottima selezione. «I prodotti che vendiamo di più sono i vini francesi al calice - afferma Luca - Da noi non è necessario comprare l'intera bottiglia».

Ma l'enoteca non è l'attività principale di Luca e dei suoi amici: «Esportiamo vini in modalità delivery sia per il privato, sia per le attività commerciali. Siamo un distributore 4.0. - afferma entusiasta - Abbiamo magazzini geolocalizzati dove il cliente può ordinare e ricevere a casa in poco tempo».

Le attività di Luca Brusa e i suoi amici stanno andando, come confermato, a gonfie vele e lui conclude così sorridendo: «Venite al nostro locale se vi incuriosisce, non aspettate il passaparola».

Elisa Petrocelli