Una cena per continuare a ricordare il sorriso di Nicholas, ma soprattutto per continuare a fare del bene in suo nome.
L’appuntamento benefico si è tenuto giovedì sera all’Istituto De Filippi di Varese, su iniziativa dei rappresentanti di istituto e con lo scopo di devolvere una parte del ricavato al progetto “L’Arcobaleno di Nichi”.
Un centinaio le persone presenti - tra cui la mamma e il papà di Nicholas - a godere di un menù ispirato ai piatti preferiti di Nicholas che, come ha raccontato la mamma, sognava di fare il cuoco (tanto da volersi iscrivere proprio al De Filippi) e cucinava spesso. Coinvolti i ragazzi delle classi quinte in cucina e servizio.
“L’Arcobaleno di Nichi” nasce in memoria di Nicholas, al quale a soli tre anni fu diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta. Alla sua scomparsa, nel 2018, la famiglia decise di dare avvio a questo progetto con la voglia e la speranza che la sofferenza ed il dolore che ha dovuto affrontare non siano stati vani, portando a conoscenza di tutti il bambino dolce che era, il suo modo di vivere pensando sempre agli altri, il suo amore per la vita, la sua spontaneità e gioiosità nonostante tutte le difficoltà.
Il progetto si prefigge di raccogliere fondi per la realizzazione di una residenza per quelle famiglie che devono affrontare la malattia del proprio figlio a Varese, presso l’Ospedale Filippo del Ponte, e che hanno bisogno di appoggiarsi per un periodo vicino all’ospedale; in questo modo potranno vivere insieme questi momenti difficili e fare sentire la vicinanza di tutto il nucleo familiare al piccolo paziente.