Gavirate si accende in attesa del Natale: sono tanti gli appuntamenti e gli eventi in agenda in questi giorni che precedono le festività natalizie.
Si comincia oggi, sabato 25 novembre, alle 17, con l’accensione delle luminarie già appese per le vie del centro storico del paese. Nella serata di sabato, inoltre, alle ore 21, presso la sala del cinema Garden, il Corpo Musicale Gaviratese si esibirà nel Concerto di Santa Cecilia, diretto dal maestro Antonio Tavino.
Venerdì 8 dicembre torna a Voltorre lo storico mercatino degli hobbisti, dopo qualche anno di stop. Le bancarelle saranno aperte per tutta la giornata, dalle 10 alle 18. Sarà presente un punto ristoro presso l’oratorio e, nel pomeriggio, il CAI offrirà la merenda. L’Atelier Rughe proporrà anche diversi laboratori con Gigi Bellaria, Babbo Natale e tante sorprese. Lo stesso giorno, nelle sale del Chiostro, verrà inaugurata la mostra dei presepi artistici, a cura di Pro Loco Gavirate. (LEGGI QUI)
Sabato 9 dicembre, l'amministrazione comunale, con la Pro Loco e Progetto Rughe, incontrerà le associazioni di Gavirate per lo scambio degli auguri natalizi. La serata aperta a tutti, si svolgerà all'Auditorium dove Renato Franchi & His Band si esibiranno nel concerto "Attimi di infinito", con la conduzione e recitazione di Nicoletta Magnani.
Presepi saranno allestiti come da tradizione anche nei lavatoi di Oltrona al Lago e di Fignano e a Pozzuolo.
Nel pomeriggio di domenica 17 dicembre, poi, arriverà a Gavirate Babbo Natale per raccogliere le letterine dei bambini, accompagnato da panettone, cioccolata calda, caldarroste e vin brûlé.
Alla realizzazione di tutti gli eventi contribuiscono i commercianti del centro di Gavirate, l’amministrazione comunale, il CAI, Ascom Varese e il Distretto dei Due Laghi.