Mastini in pista questa sera (ore 20, aggiornamento del risultato sulla homepage di VareseNoi.it e diretta Radio Village Network) in cima all’Alto Adige contro un Dobbiaco ferito.
La squadra di coach Czarnecki ha parecchie assenze: nel roster soltanto nove attaccanti, in virtù dei forfait di capitan Vanetti, di Raimondi e di Allevato. Fuori anche il difensore Massimo Cordiano.
Servirà una prova di massima concentrazione e attenzione alle penalità: gli altoatesini sono una squadra che darà tutto per uscire dalla difficile situazione in cui è (peggior difesa e attacco del campionato) e ha già dimostrato di riuscire a stare dentro alle partite al di là della classifica.
Seguito dal solito manipolo di tifosi, il Varese ha un grande obiettivo: arrivare lanciatissimo nel remake delle finali contro il Caldaro, sabato prossimo alle 18.30 all’Acinque Ice Arena. Proprio tra 7 giorni il catino di via Albani sarà pieno anche dei colori biancorossi dei ragazzi dell’Accademia Varese, che riempiranno uno spicchio della tribuna laterale. Ma prima di tornare a sfidare gli eterni rivali, bisogna vincere la partita più importante. Quella di stasera.
Quindicesima giornata - Stasera
Ore 18: Bressanone-Como. 19.30: Feltre-Appiano. 20: Dobbiaco-Varese. 20.30: Alleghe-Caldaro, Valpellice-Pergine. Riposa: Valdifiemme.
La classifica
Caldaro 36. Varese 30. Pergine* 29. Appiano* 24. Alleghe 22. Feltre 20. Valdifiemme 17. Como* 12. Bressanone 10. Valpellice 7. Dobbiaco 3. *una in meno
Sedicesima giornata - Giovedì 30 novembre
Mercoledì 29 (20.30): Como-Valpellice.
Giovedì (20.30): Appiano-Dobbiaco (20), Caldaro-Bressanone, Pergine-Feltre, Alleghe-Valdifiemme. Riposa: Varese.
Diciassettesima giornata - Sabato 2 dicembre
Ore 18: Bressanone-Valpellice. 18.30: Varese-Caldaro. 19.30: Valdifiemme-Appiano. 20: Dobbiaco-Alleghe.
Domenica 3, 18.45: Como-Pergine. Riposa: Feltre.