/ Varese

Varese | 24 novembre 2023, 11:17

VIDEO E FOTO. Il corteo di Cgil e Uil blocca le strade di Varese, traffico completamente in tilt

Sono circa 500 i partecipanti alla manifestazione indetta dai due sindacati confederali contro la Legge di Bilancio del governo Meloni, partita da piazza Repubblica e giunta davanti alla Prefettura. Slogan e striscioni scanditi per le vie della città: oggi sciopero di 8 ore

VIDEO E FOTO. Il corteo di Cgil e Uil blocca le strade di Varese, traffico completamente in tilt

Giornata di sciopero e di proteste anche a Varese oggi, dove stamattina, 24 novembre, il corteo organizzato da Cgil e Uil ha bloccato completamente le vie della città, paralizzando il traffico che è andato in tilt. 

Una protesta che i due sindacati confederali hanno deciso di organizzare contro la Legge di Bilancio del Governo Meloni: lungo le vie di Varese hanno sfilato circa 500 persone e si sono sentiti slogan e letti striscioni in un tripudio di bandiere di Cgil e Uil. Lavoratori sono arrivati in città da tutta la provincia e dalle varie aziende del territorio.

La manifestazione è iniziata alle 5 di stamattina alla portineria della Whirlpool di Cassinetta dove i lavoratori e i sindacati hanno organizzato un presidio.

Il corteo di Varese è partito dalle 9 da piazza Repubblica per giungere attorno alle 11 in piazza Libertà per un presidio davanti alla Prefettura dove è previsto l'intervento di delegate e delegati dei due sindacati, dei due segretari generali varesini Stefania Filetti (Cgil) e Antonio Massafra (Uil), mentre le conclusioni sono affidate ad Andrea Borghesi, segretario generale Nidil Cgil nazionale.

«Non solo un'altra politica economica, sociale e contrattuale è possibile ma è necessaria e urgente - dichiarano i sindacati - la Legge di Bilancio del governo non ferma il drammatico impoverimento di lavoratrici e lavoratori, di pensionate e pensionati e non offre futuro ai giovani». 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore