Appassionata di moda e bellezza sin dall'infanzia, Veronica Calixto Koster, originaria del Brasile, dopo anni come addetta al reparto profumeria del duty-free dell'aeroporto di Malpensa, ha deciso di aprire una sua attività in Galleria Manzoni a Varese. Dai profumi francesi all'intimo brasiliano, le vendite di La PriVé sembrano decollare: «Ho una clientela varia, dalle ragazze sino alle signore».
La storia di Veronica, però, parte da lontano: «Sono nata in Brasile, a Recife, detta anche la Venezia brasiliana, ma poi mi sono trasferita in Germania, dove sono rimasta per 20 anni. Lì ho conseguito un diploma in contabilità e ho conosciuto il mio compagno italiano».
Amante dell'arte, della moda e della bellezza, l'Italia le è sempre piaciuta: «Nel 2007 sono arrivata in questo Paese e ho voluto imparare la lingua, conoscere la cultura, le persone e la società. Dopodiché ho iniziato a lavorare - racconta Veronica - Purtroppo dopo il lockdown sono rimasta a casa ma, fortunatamente, dopo poco tempo ho trovato lavoro in Svizzera, anche se ho sempre avuto il sogno di aprire un negozio».
Così, nel 2021, ha aperto un sito di e-commerce, vendendo prodotti per parrucchieri. Finalmente, nel 2023 è riuscita a realizzare il suo sogno inaugurando il suo negozio e mantenendo sempre la vendita online, ma con nuovi prodotti. «Vendo profumi francesi collaborando con il brand "Blacheide" ma anche per l'ambiente. Sto ben attenta alla qualità di quello che metto in vendita, infatti sono in partenza per il Brasile per acquistare nuovi modelli di intimo e accertarmi dell'effettivo valore».
Veronica, però, ha altri sogni nel cassetto: «Il mio obiettivo è avere una dipendente per ampliare il business e creare un mastermind collaborativo. Inoltre mi piacerebbe aprire punti vendita in franchising».
Un sogno, quindi, che si è avverato per Veronica che, in ultimo, lascia un messaggio alle varesine: «Le invito a conoscere il vero intimo brasiliano. Non abbiamo solo slip, ma anche tanti bei modelli e molte mutande che cambiano completamente l'estetica valorizzando la persona, senza essere volgare o appariscente. Vi aspetto».