L’anno scorso la nota étoile Luciana Savignano era stata nominata madrina del liceo coreutico “Pina Bausch” di Busto Arsizio e ieri - mercoledì 22 novembre - è stata riconfermata la collaborazione. La stella del Teatro alla Scala di Milano lavorerà a stretto contatto con gli insegnanti e gli studenti, condividendo con i giovani allievi i suoi consigli e la sua passione.
Il rinnovo del sodalizio è stato fortemente voluto dai docenti del Dipartimento Coreutico: Ilaria De Santis, Michela Morella, Francesco Posa, Ilenia Logorelli, Flavia Schiavi, Corinna Sinigaglia, Giorgio Spelta, Irene Gaggioli, Francesca Battista e Rossana Calabria.
Loro erano in prima fila ad accogliere la grande ballerina, ma non mancava davvero nessuno. Tutti hanno voluto darle - di nuovo - il benvenuto nella scuola:la dirigente scolastica Maria Silanos, l'amministrazione e, naturalmente, gli studenti, onorati di essere al fianco un personaggio così importante per la danza.
Al suo ingresso, Luciana Savignano è stata omaggiata con rose bianche, consegnate da un allievo, come simbolo della sua eleganza. Si è poi passato al taglio del nastro, per festeggiare la rinnovata collaborazione.
La madrina del liceo ha augurato un buon anno scolastico a tutti i ragazzi, trasmettendo con il suo discorso la passione e l’energia che la caratterizzano. Ha spronato gli allievi a studiare con costanza e determinazione, perché «il movimento non può esistere, se non mosso dal pensiero».
Durante l'anno scolastico, Luciana Savignano assisterà alle lezioni di didattica e coreografia, contribuendo con la sua esperienza e portando il proprio valore artistico, e sarà presente agli eventi ufficiali del liceo.
In Breve
venerdì 22 novembre
giovedì 21 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica