/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 23 novembre 2023, 11:33

Il sodalizio continua: Luciana Savignano è ancora madrina del Pina Bausch

L’étoile è stata accolta al liceo coreutico di Busto con tanto entusiasmo per il taglio del nastro, siglando la collaborazione che, anche quest’anno, farà brillare ancora di più gli studenti

Il sodalizio continua: Luciana Savignano è ancora madrina del Pina Bausch

L’anno scorso la nota étoile Luciana Savignano era stata nominata madrina del liceo coreutico “Pina Bausch” di Busto Arsizio e ieri - mercoledì 22 novembre - è stata riconfermata la collaborazione. La stella del Teatro alla Scala di Milano lavorerà a stretto contatto con gli insegnanti e gli studenti, condividendo con i giovani allievi i suoi consigli e la sua passione.

Il rinnovo del sodalizio è stato fortemente voluto dai docenti del Dipartimento Coreutico: Ilaria De Santis, Michela Morella, Francesco Posa, Ilenia Logorelli, Flavia Schiavi, Corinna Sinigaglia, Giorgio Spelta, Irene Gaggioli, Francesca Battista e Rossana Calabria.

Loro erano in prima fila ad accogliere la grande ballerina, ma non mancava davvero nessuno. Tutti hanno voluto darle - di nuovo - il benvenuto nella scuola:la dirigente scolastica Maria Silanos, l'amministrazione e, naturalmente, gli studenti, onorati di essere al fianco un personaggio così importante per la danza.

Al suo ingresso, Luciana Savignano è stata omaggiata con rose bianche, consegnate da un allievo, come simbolo della sua eleganza. Si è poi passato al taglio del nastro, per festeggiare la rinnovata collaborazione.

La madrina del liceo ha augurato un buon anno scolastico a tutti i ragazzi, trasmettendo con il suo discorso la passione e l’energia che la caratterizzano. Ha spronato gli allievi a studiare con costanza e determinazione, perché «il movimento non può esistere, se non mosso dal pensiero».

Durante l'anno scolastico, Luciana Savignano assisterà alle lezioni di didattica e coreografia, contribuendo con la sua esperienza e portando il proprio valore artistico, e sarà presente agli eventi ufficiali del liceo.

Alessia Martignon

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore