Shahid 6
Partecipa anche lui alla mini-rimonta a cui la Openjobmetis è costretta nel primo quarto per ricucire lo strappo che Scafati impone. Pasticcia un po’ e serve 0 assist, ma anche i suoi 8 punti sono una parte di quello che, in uscita dalla panchina, gli viene chiesto.
Cauley-Stein 7
Protagonista in negativo della partenza in folle della Openjobmetis, si prende i primi veri fischi della stagione della Itelyum Arena. Giro di vite all’intervallo, ed ecco il Cauley-Stein che blocca, attacca il canestro e intimidisce sotto il suo ferro. Chiude con 17 punti e 8 rimbalzi, che arrivano quasi completamente nei secondi venti minuti, che sono quelli in cui di fatto, Varese vince il match.
Ulaneo 6,5
Nel primo tempo si fa preferire nettamente a Cauley-Stein: salta, corre e combatte. Ha imparato a farsi trovare dai compagni, che quando possono lo servono, e, dopo solo una settimana, aggiorna il suo massimo di punti in stagione. Si sbatte come può anche in difesa: un cambio del centro che sta diventando esemplare.
Woldetensae 6,5
Entra bene in partita, lanciandosi in missione difensiva su Gentile da subito e dando linfa a una squadra rimasta sui blocchi di partenza. Questa volta le statistiche non dicono tutto della sua prestazione: il plus-minus migliore di serata è lì a dimostrarlo.
Moretti 8
Si prende di prepotenza il ruolo di regista della squadra: una doppia doppia da 16 punti e soprattutto 11 assist che mettono in ritmo adesso uno e adesso l’altro compagno. Prova di carattere e da leader tecnico, in risposta, ancora a una volta, a chi «questa squadra non ha un playmaker»: non sarà il suo ruolo, ma lo fa molto bene.
Virginio sv
Hanlan 7
Se la Openjobmetis non deraglia completamente nel primo quarto è soprattutto per merito suo, che segna 10 punti nel primo quarto e 15 nei primi 20 minuti, in cui chiude con un perfetto 5/5 dal campo. Nel finale decide di non aspettare lo scadere del tempo per attaccare, ma conquista i liberi che possono sigillare il risultato: la mano è fredda e l’esito è di quelli favorevoli. Esplora il pitturato volentieri, e anche per questo va in lunetta 14 volte, solo una in meno di tutta Scafati.
McDermott 6
Insegue sempre tutto e tutti nella metà campo difensiva. Per fortuna l’altra metà campo gli consente di tenere il campo: non la solita macchina da canestri, ma segna la tripla del sorpasso nel terzo quarto, che con il 57-55 mette davanti Varese
Brown 6
Sufficienza tirata per Gabe, che per buona parte della partita sembra alla sua prima giornata “di riposo” della stagione. In una serata in cui tira davvero poco (4 tentativi in totale, come i suoi punti), si concentra su aiutare a rimbalzo e sulle difese, tra cui quella sul tiro potenzialmente decisivo di Gentile dell’ultimo secondo.