«Il Consiglio di Quartiere 3, che comprende Bobbiate, Schiranna, Lissago, Calcinate del Pesce, Mustonate, celebra il successo del rifacimento del parcheggio in piazza Bossi, in cui sono stati sistemati i cubetti di porfido ed è stata ripassata la segnaletica orizzontale».
Affermano così, in una nota, le consigliere del Quartiere 3 Marika Merani, Carmela Lozietti, Miriam Bona, Rosangela Grespan, Melissa Ciglia. «Dopo un anno e mezzo di strenui sforzi e instancabili richieste, l'Amministrazione comunale ha finalmente ascoltato le esigenze della nostra comunità, rendendo possibile la realizzazione di questo importante progetto.
Fin dal primo giorno, il Consiglio di Quartiere ha lavorato incessantemente per promuovere la riqualificazione di piazza Bossi e il miglioramento delle condizioni del parcheggio. Attraverso incontri con i residenti, raccolte di firme, e il coinvolgimento attivo di tutti i membri della comunità, abbiamo messo in evidenza la necessità di un parcheggio più sicuro, accessibile e funzionale.
Le numerose sfide e gli ostacoli incontrati durante questo processo non ci hanno scoraggiati – proseguono le rappresentanti del Consiglio di Quartiere 3 - Al contrario, hanno rafforzato la nostra determinazione a vedere realizzata questa importante iniziativa. Grazie all'impegno costante del Consiglio di Quartiere, insieme all'appoggio dell'Amministrazione Comunale, oggi possiamo finalmente annunciare il successo di questa iniziativa.
Il rifacimento del parcheggio in piazza Bossi non solo migliorerà la qualità della vita dei residenti, ma contribuirà anche a valorizzare l'intero quartiere.
Questa è un esempio tangibile di come il coinvolgimento attivo dei cittadini e delle istituzioni possa portare a miglioramenti concreti nella nostra comunità. Siamo ansiosi di vedere il parcheggio in piazza Bossi diventare un punto di riferimento positivo per il nostro quartiere e invitiamo tutti i residenti a utilizzare questa nuova risorsa in modo responsabile» concludono.