/ Territorio

Territorio | 15 novembre 2023, 11:55

Attesa finita, domani a Gavirate apre la Lidl: 23 i posti di lavoro creati

L'inaugurazione del supermercato prevista per il 16 novembre va a completare l'offerta del polo commerciale sorto a fianco della Sp1: l'edificio è dotato di impianto fotovoltaico e impiega esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili. Realizzati anche un parcheggio da 250 posti e una pista ciclabile per raggiungere la zona commerciale

Attesa finita, domani a Gavirate apre la Lidl: 23 i posti di lavoro creati

L'attesa è finita: giovedì 16 novembre verrà inaugurato il nuovo supermercato Lidl a Gavirate che sorge nel polo commerciale di via Gerli Arioli lungo la Sp1. 

L’apertura del punto vendita della nota catena di supermercati porta anche un notevole risvolto occupazionale: sono stati assunti 23 nuovi collaboratori, che si aggiungono così alla squadra di Lidl che conta più di 21.000 persone su tutto il territorio nazionale. Il supermercato sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 8:30 alle 20:30.

Lo stabile è stato progettato con l'utilizzo di metodi costruttivi moderni e attenti all’efficienza energetica, mantenendo alti standard di sostenibilità ambientale in ottica green. L’edificio è dotato di un impianto fotovoltaico e impiega esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili.

Con la costruzione del nuovo supermercato, Lidl ha anche realizzato alcune opere di urbanizzazione utili a favorire la viabilità, tra cui una pista ciclabile per raggiungere la zona commerciale e il grande parcheggio antistante il negozio, che conta più di 250 posti auto, in parte adibito ad uso pubblico.

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore