/ Salute

Salute | 13 novembre 2023, 17:23

Successo per il corso di venipuntura destinato ai tecnici Tsrm, Tfcpc e Tslb

Iniziativa dell'Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione. Gli organizzatori: «È un primo passo per riconoscere competenze trasversali e specialistiche alle professioni del Sistema sanitario nazionale»

Successo per il corso di venipuntura destinato ai tecnici Tsrm, Tfcpc e Tslb

Sono stati una trentina (Foto sotto) i partecipanti al corso di formazione teorico/pratica di venipuntura organizzato dalla sezione provinciale dell'Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzion .

L’iniziativa, destinata a Tecnici Sanitari di Radiologia Medica (Tsrm), Tecnici della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare (Tfcpc) e ai Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico (Tslb) si è svolta nella sede varesina dell’Ordine. I partecipanti hanno acquisito competenze teorico/pratiche relative alle tecniche di accesso vascolare periferico, per incrementare le possibilità di integrazione delle figure professionali coinvolte nel contesto dell’equipe assistenziale, in area intensiva di emergenza-urgenza e nell’attività ambulatoriale.

«Lo scopo – spiegano gli organizzatori - è consentire una migliore presa in carico dei processi diagnostici e assistenziali, così da poter sopperire a problemi di carenza di personale e dando un significativo supporto alla gestione multiprofessionale dei pazienti». Più in generale, il corso «… vuole essere un primo passo per riconoscere competenze trasversali e specialistiche, valorizzando ogni professione che opera nel panorama del Sistema Sanitario Nazionale».

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore