Calcio - 12 novembre 2023, 19:06

VIDEO Varesina, il volo continua: fame, voglia, corsa, sogno e Gasparri-gol (1-0)

I rossoblu vincono anche a Crema con un Grieco in più. Ora due gare in casa: mercoledì in Coppa con l’Arconatese, poi arriva il Club Milano. Mister Spilli: «Dobbiamo avere ancora più coraggio»

Queste partite dicono tanto di una stagione. Queste partite, portate a casa su terreni storici, scomodi, insidiosi, difficili, sono un segnale di forza che non va trascurato. La Varesina esce da Crema col bottino pieno e con sempre più certezze. Nella giornata in cui il miglior attacco del girone è meno esondante del solito, basta la corsa a campo aperto in avvio di gara di Gasparri per tre punti e terzo posto consolidato.

E alla fine le parole di Marco Spilli sono di un allenatore soddisfatto, fiero, ma che sa che la tensione, l’attenzione ai dettagli e il rendimento deve essere sempre al massimo per stare là in alto. E quindi, agli elogi alla sua difesa, in particolare a quella a 3 scelta nel secondo tempo, si contrappone qualche insoddisfazione per la prova offensiva. A sottolineare la fame e la voglia di questa Varesina in questa stagione. 

Con un Roberto Grieco in più, che in quella posizione da difensore centrale è praticamente perfetto, salva perfino sulla linea nel momento decisivo, e soprattutto riesce a servire l’assist per il gol del vantaggio.

Un nome su tutti per identificare l’abnegazione, l’applicazione e la qualità di una squadra che, se sa vincere anche queste partita, va messa di diritto nella categoria delle “squadre forti”.

Ora la gara di Coppa contro l’Arconatese mercoledì al Varesina Stadium, e poi sempre in casa la sfida di campionato al Club Milano. La Varesina non si vuole fermare.

Crema-Varesina 0-1 (0-1)
Rete: 10’ Gasparri
Crema
: Ziglioli, Vailati, Cerri, Accorsini, Lussignoli (84’ Stringara), Baggi (71’ Gallo), Russo (56’ Mapelli), Tomella, Semenza (76’ Meleqi), Bardelloni, Lovaglio. A disposizione: Ferrara, Tronchetti, Georgiev, Kaidi, Bignami. All: Andrea Danesi
Varesina: Basti, Rodolfo Masera, Cosentino, Grieco, Olivieri (44’ Perin); Guidetti, Gatti; Vitale (61’ Robbiati), Orellana Cruz, Gasparri; Manicone (73’ Oboe). A disposizione: Buini, Polenghi, Sali, Bigoni, Carrino, Isufi. All: Marco Spilli.
Arbitro: Matteo Laganaro di Genova (Manzari/Infante)
Note - Angoli: 6-4. Ammoniti: Olivieri (V), Cosentino (V), Rodolfo Masera (V), Basti (V), Danesi all. (C), Cerri (C), Gasparri (V), Bardelloni (C). Recupero: 2’ + 4’

Tredicesima giornata
Arconatese-Casatese 3-2, Caldiero-Brusaporto 2-1, Desenzano-Virtus CiseranoBergamo 1-1, Caravaggio-Folgore Caratese 3-0, Club Milano-Real Calepina 1-1, Crema-Varesina 0-1, Legnano-Castellanzese 2-1, Ponte San Pietro-Piacenza 0-1, Pro Palazzolo-Villa Valle 0-0, Tritium-Clivense 1-1

Classifica
Arconatese 29 punti
Caldiero 27
Varesina, Brusaporto 24
Pro Palazzolo 22
Piacenza 20
Virtus CiseranoBergamo, Casatese, Folgore Caratese 18
Desenzano, Legnano 17
Caravaggio 16
Club Milano 15
Castellenzese, Clivense 14
Villa Valle, Crema 13
Real Calepina 12
Tritium 10
Ponte San Pietro 9

Domenica 19 novembre - Ore 14.30
Brusaporto-Legnano, Casatese-Caravaggio, Castellanzese-Crema, Clivense-Ponte San Pietro, Folgore Caratese-Tritium, Piacenza-Caldiero, Real Calepina-Pro Palazzolo, Varesina-Club Milano, Villa Valle-Desenzano, Virtus CiseranoBergamo-Arconatese

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.