/ Territorio

Territorio | 06 novembre 2023, 17:53

VIDEO. Olgiate, scontro all'incrocio: individuata l'auto pirata

Si tratta di una vettura non intestata a una persona fisica. Gli agenti del comando di Polizia Locale stanno cercando di risalire al responsabile dell'incidente di sabato scorso. Dopo l'impatto, che ha coinvolto e ferito una giovane, è fuggito senza prestare soccorso

VIDEO. Olgiate, scontro all'incrocio: individuata l'auto pirata

(VIDEO TRATTO DA FACEBOOK). Nel pomeriggio di sabato 4 novembre, alle 17.30, una vettura ha ignorato totalmente lo stop di via Oriani e ha attraversato l’incrocio travolgendo in pieno un’auto guidata da una giovane ragazza che stava transitando in via De Gasperi ad Olgiate Olona.

Per fortuna, nonostante le immagini dell’accaduto facciano temere gli scenari peggiori, la giovane investita, che non risiede in paese, se l’è cavata con una serie di traumi non gravi.

L’incidente è stato ripreso dalla telecamera di una Tesla che, casualmente, stava percorrendo la stessa via. L'auto pirata, che ha mancato completamente lo stop, non si è fermata dopo l'urto. Chi era alla guida ha proseguito come se nulla fosse successo, nella speranza di non essere individuato.

Il conducente della Tesla ha subito consegnato le immagini agli agenti della Polizia Locale che hanno iniziato a svolgere tutte le indagini del caso. Grazie ai rilievi svolti sul luogo dell’incidente ed alla visione delle immagini delle telecamere poste all’ingresso e all’uscita del paese, i vigili del comando cittadino sono riusciti ad individuare prontamente i dati necessari ad identificare la vettura incriminata.

Trattandosi, però, di un veicolo non intestato ad una persona fisica, il Comando è adesso al lavoro per individuare il pirata della strada, a cui verrà contestato il reato di omissione di soccorso.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore