«È la vittoria dello spogliatoio e di una squadra operaia ma anche della società che ha permesso di continuare il lavoro che stiamo facendo» dice l'allenatore del Varese Cotta dopo l'1-0 contro l'Alba (leggi QUI) che rimette in moto la classifica dopo 2 punti in 4 gare.
«Condivido e discuto le mie scelte con le persone di calcio e non con chi va al bar. Anche se al bar sono bravo a giocare a briscola chiamata e me la gioco» dice ancora Cotta rivolto a qualcuno di non precisato, di sicuro non a chi è in sala stampa visto che non risulta che qualche giornale a Varese l'abbia mai messo in discussione, tutt'altro.
«Aggiungo che con Malinverno avevo un debito perché lui sente la maglia e ama il Varese - dice ancora l'allenatore - tiene tantissimo a ciò che fa e oggi per come è entrato lo ha dimostrato».
Proprio Andrea Malinverno parla a fine gara dopo essere entrato benissimo, e ha la voce e lo sguardo di chi ha vinto una Coppa del Mondo: «Penso di essere il varesino più felice di tutti, oggi. Giocare per la propria città e trovare poco spazio è davvero tosto per chiunque. Poi abbiamo vinto, abbiamo vinto! Il segreto è andare sempre a tremila e pensare che anche un'occasione può cambiarti la vita. Amo questa squadra e non ci posso fare niente. La dedica per la vittoria? Va a tutti i varesini e a noi. Questa è stata una guerra vinta. Il campionato è lungo e non dobbiamo più sbagliare».
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio | 01 novembre 2023, 16:56
Cotta: «È la vittoria dello spogliatoio, di una squadra operaia e della società»
Le parole dell'allenatore del Varese dopo l'1-0 all'Alba. E quelle di Andrea Malinverno, che ha ritrovato il campo dopo averci sempre creduto: «Oggi penso di essere il varesino più felice di tutti i varesini. È stata una guerra e l'abbiamo vinta. Non dobbiamo più sbagliare»
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.