- 01 novembre 2023, 10:26

«Gli esponenti del Pd non facciano i "piangina". Al sindaco non manca di certo la voglia di amministrare»

La maggioranza a Busto (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Lista Antonelli) replica con un comunicato: «Noi governiamo la città da 30 anni e continueremo a farlo per altrettanti anni, semplicemente perché non siamo ossessionati da voi»

Il consiglio di Busto

Maggioranza e Pd, continuano gli scambi di accuse: dal consiglio ai comunicati. Ecco la posizione espressa da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Lista Antonelli con il comunicato integrale.

Al sindaco non manca di certo la voglia di amministrare e lo dimostra quotidianamente. 

Gli esponenti del PD non facciano i "piangina" se vengono attaccati, il vittimismo non funziona.

Nessuno li ha insultati o ha mancato loro di rispetto, è dialettica politica. 

In questi due anni quali proposte concrete hanno fatto per migliorare la città? Solo sterili polemiche e strumentalizzazioni ideologiche. 

Noi abbiamo una città da amministrare e non abbiamo tempo da perdere con i capricci di questi esponenti, che escono dal letargo solo quando vengono sollecitati dalla stampa. 

Se sono in grado di fare un’opposizione costruttiva, noi siamo pronti: dimostrino realmente di voler portare avanti qualcosa di utile per la città e non solo fantasiosi disegni o infantili prese di posizione in consiglio giusto per far vedere che esistono.

Le lezioncine  preparate in anticipo senza neanche aver sentito la discussione consiliare hanno stancato, le manfrine al voto dimostrano poi che sulle questioni cruciali le opposizioni si esprimono sempre in ordine sparso, mentre il Pd alla fine si astiene sempre per non prendere posizione. 

Li si potrà mai vedere coraggiosamente votare a favore di proposte valide? È possibile che tutto ciò che facciamo sia sempre sbagliato?

Dicono che il sindaco non risponde alle domande: eppure in consiglio comunale tutte le volte che l'Amministrazione è stata sollecitata su temi concreti non si è mai sottratta alle spiegazioni e al confronto, a volte anche a domande prive di significato e di utilità. 

Se però si vuole sollevare "fumo" su un tema, come quello della sanità, noi rispondiamo con i fatti, con tutte le ore di lavoro che abbiamo fatto e che continueremo a fare. 

Gli slogan inutili li lasciamo usare a loro ed ai loro esponenti regionali. 

Pedotti e il Pd la smettano di fare la morale al centrodestra, riflettano sulle loro mancanze, e si rivolgano ad un'armocromista, chissà, magari è la volta buona che alle prossime elezioni riescano ad ottenere un bel risultato elettorale. Noi governiamo la città da 30 anni e continueremo a farlo per altrettanti anni, semplicemente perché non siamo ossessionati da voi, come voi lo siete di noi…e i cittadini lo sanno!!

 

Fratelli d’Italia

Lega

Forza Italia

Lista Antonelli

C. S.