/ PRIMA PAGINA HOME

| 26 ottobre 2023, 18:00

Gibbons lascia i Mastini e può tornare in Germania. Pietroniro secondo straniero

A poche ore dal derby con il Como la società ufficializza la separazione di comune accordo con l'attaccante statunitense che fin qui non ha rispettato le attese

Gibbons ai saluti (foto Alessandro Umberto Galbiati)

Gibbons ai saluti (foto Alessandro Umberto Galbiati)

A volte le strade si separano senza colpe di nessuno, semplicemente perché è giusto così. È quello che è accaduto tra i Mastini e l'attaccante statunitense Kyle Gibbons, che in avvio di stagione non era ancora riuscito a far vedere quello di cui è sempre stato capace in carriera: segnare valanghe di gol.

Nel giorno del derby con il Como (leggi QUI) la società ha infatti annunciato la separazione consensuale. Da qui l'opportunità sia per lui che per il club giallonero del cambiamento: i Mastini schiereranno con regolarità come secondo straniero Massimo Pietroniro, che il 15 dicembre diventerà italiano, lasciandosi aperta la strada per un nuovo acquisto di peso e valore assoluto, mentre Gibbons probabilmente tornerà in Germania, dove aveva fatto bene ambientandosi subito.

Ecco il comunicato:

L’attaccante Kyle Gibbons lascia Varese. Il giocatore americano e HCMV Varese Hockey, di comune accordo, decidono di rescindere il contratto in essere e sottoscritto durante l’estate.

Al giocatore vanno i nostri migliori auguri per il suo futuro e un ringraziamento per la professionalità dimostrata in maglia giallonera, in questi due mesi circa di permanenza tra i Mastini.

Attualmente Varese ha comunque già occupati i due slot ammessi per il numero di stranieri a roster partita, con il difensore finlandese Erik Naslund e con l’attaccante americano Massimo Pietroniro, che ha esordito in campionato sabato scorso contro il Pergine prendendo il posto proprio dello stesso Gibbons.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore