Hockey - 21 ottobre 2023, 10:47

I Mastini contro il Pergine meritano un palaghiaccio da battaglia. «Questa la vinciamo per il coach»

Sfida da cuori forti all'Acinque Ice Arena (18.30) dopo la sconfitta con il Caldaro e prima del derby con il Como e della trasferta in Val di Fiemme. Serve soffrire assieme contro l'avversario sulla carta forse più forte. Coach Niklas Czarnecki è uscito questa mattina dall'ospedale: «Ci rivediamo presto, amo il mio lavoro e Varese»

Stasera serve l'Acinque Ice Arena da battaglia

È l'avversaria che si è rinforzata di più e in porta ha sempre un vero numero 1 come Rudy Rigoni, oltre a essere quella che l'anno scorso ha fatto soffrire i Mastini, battuti due volte nella prima fase, persino più del Caldaro. È una partitissima che arriva dopo la prima sconfitta e alla vigilia del derby con il Como di giovedì prossimo e della dura trasferta di Cavalese. È la sera in cui mancherà coach Niklas Czarnecki - "Questa la vinciamo per lui" da detto un vero Mastino - uscito dall'ospedale proprio questa mattina dopo l'operazione alla schiena, e in tanti vorrebbero dedicargli i tre punti nel giro di pista finale («Ci rivediamo presto, mi sento forte e grazie per l'enorme supporto in una situazione difficile, amo il mio lavoro e Varese» ha postato il tecnico svedese).

Per molti motivi, dunque, Varese-Pergine delle 18.30 all'Acinque Ice Arena (diretta Radio Village, aggiornamenti sull'home page di VareseNoi) è tutto tranne che una sfida come le altre, sempre che esistano partite normali in un palaghiaccio dove si arriva sempre con il piacere e l'attesa della prima volta

Serve l'aiuto della gente in un momento che può rappresentare una piccola e prima svolta della stagione, così come non è escluso che arriverà anche quello di Massimo Cordiano, il forte difensore che potrebbe debuttare in campionato. 

Servono la fame e la spinta di tutti i Mastini presenti, a cominciare da quelle - che di sicuro non mancheranno, visto che ci sono da sempre - di Matteo Malfatti, che guiderà la sua squadra, e l'aggettivo possessivo mai come in questo caso è così calzante. 

Varese-Pergine (occhio a Carmine e Christian Buono e a Berger ma la lista è lunga) che già fa storia a sé, stasera lo farà anche un po' di più per tutto questo. Chiunque varcherà la soglia di via Albani questa sera, può fare la differenza.

Biglietti e iniziative
Cliccando QUI è possibile acquistare i biglietti per la gara odierna, poi disponibili alla cassa del palaghiaccio. Per le prossime partite in casa contro il Como (giovedì prossimo: cliccando QUI è già possibile acquistare i tagliandi) e l'Appiano (mercoledì 1° novembre) è valida la promozione per gli abbonati della Pallacanestro Varese: clicca QUI.

Con i Mastini Forever a in Val di Fiemme
Il gruppo organizzato di tifosi gialloneri Mastini Forever, vicino come tutto il popolo giallonero a Sergio Visentin (sopra in foto) per la perdita della cara mamma, organizza la trasferta in pullman di sabato 28 ottobre a Cavalese, dove il Varese giocherà alle 19.30 contro il Valdifiemme. Ritrovo in autogrill a Castronno alle 13.40. Costo della trasferta (biglietto escluso): 40 euro per i tesserati Mastini Forever, 45 euro per i non soci. Per info e prenotazioni 320 2115855.

Settima giornata

Ore 18.30: Varese-Pergine. 19.30: Feltre-Bressanone, Valdifiemme-Caldaro. 20.30: Valpellice-Dobbiaco. Domenica 22, 18.45: Como-Appiano. Riposa: Alleghe

Classifica

Caldaro 18. Pergine* 14. Appiano* 12. Varese*, Valdifiemme 11. Alleghe 10. Bressanone, Feltre* 6. Valpellice** 4. Dobbiaco 1. Como* 0. **una gara in più *una in meno

Giovedì 26 ottobre - Ottava giornata

Ore 20.30: Bressanone-Dobbiaco (20), Feltre-Alleghe, Pergine-Valdifiemme, Caldaro-Appiano, Varese-Como. Riposa: Valpellice

Sabato 28 ottobre - Nona giornata

Ore 19.30: Appiano-Alleghe, Valdifiemme-Varese. 20: Dobbiaco-Feltre. 20.30: Alleghe-Valpellice. Domenica 29, 18.45: Como-Caldaro. Riposa: Pergine

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.