/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 20 ottobre 2023, 21:14

VIDEO - Busto Arsizio: è Davide Castiglioni il “rossonero doc” 2023 del Milan Club

Il sodalizio ha consegnato il riconoscimento al vincitore del torneo E-Sport di Montréal. Festa grande per i 60 anni della realtà guidata da Antonello Castiglioni, attenta, ancora una volta, al sociale e al bene comune: donazione di 2.900 euro per la nuova sede della Croce Rossa. Videomessaggio del bustocco, in forza alla primavera del Milan, Kevin Zeroli

Davide Castiglioni, milanista doc 2023, con la targa e accanto alla coppa arrivata grazie all'Associazione Italiana Milan Club

Davide Castiglioni, milanista doc 2023, con la targa e accanto alla coppa arrivata grazie all'Associazione Italiana Milan Club

Passione che si trasforma in energia positiva: Antonello Castiglioni, presidente del Milan Club Busto Arsizio, sintetizza così la filosofia di un sodalizio che, arrivato ai 60 anni di attività, celebra la sua storia, rinnova l’attaccamento ai colori rossoneri e guarda al futuro. Anche con il riconoscimento del “rossonero doc”, ufficializzato  in una sala della Pro Busto gremita, a Davide Castiglioni. Il giovane tifoso, milanista per Dna, ha vinto il prestigioso torneo internazionale E-Sport Fifa organizzato dal Milan Club di Montréal, portando il nome della realtà locale, e di Busto Arsizio, nel mondo. Castiglioni, che è anche player E-Sport per la Pro Patria, non è al primo successo: il trionfo più recente conferma quelli ottenuti nel 2021 e nel 2022.  

 

Il nome di Davide Castiglioni si aggiunge a quelli di personalità di spicco, non necessariamente, ma preferibilmente, accomunate dal tifo, come  quelli di Pietro Magistrelli, a lungo “anima” di Anfass, di Giorgio Barbiero, fondatore del club, Franco Castiglioni, che portò a Busto la Fifa World Cup vinta contro il Boca Juniors in Giappone, dell’ingegner Mario Cremona, che contribuì alla costruzione di una struttura per i malati di sclerosi multipla, di Monica Colombo, giornalista bustocca del Corriere della Sera, del senatore Gianpietro Rossi.

«Grazie – ha dichiarato Castiglioni, emozionato e ignaro fino all’ultimo secondo – ricevere questo riconoscimento è qualcosa di unico. Siamo partiti per gioco e sono arrivate le vittorie». Accanto a lui, la presidente della Pro Patria, Patrizia Testa, e Fabrizio Ranisi, vicepresidente Assb. «L’anno prossimo giocherai solo con la mano sinistra» ha scherzato, in collegamento dal Canada, Marcello Furgiuele, presidente del Milan Club Montréal.

Conferma anche per l’attenzione del club al bene delle persone e del territorio: il ricavato della serata, 2.900 euro, va al comitato locale della Croce Rossa e alla realizzazione della nuova sede in via Dei Sassi (analoga donazione è stata consegnata a “Cuffie colorate”).

«Grazie. Grazie per la vostra fede calcistica e per la vostra generosità» ha scandito la presidente di Cri Busto Arsizio, Simona Sangalli, prima di chiedere un minuto di silenzio per le vittime della crisi nella Striscia di Gaza, per la Croce Rossa e per la Mezzaluna Rossa («…noi ci siamo per entrambe le parti»).

Fra le chicche della serata, alla quale ha presenziato l'assessore allo Sport Maurizio Artusa, il video inviato da A.C. Milan con Kevin Zeroli, natali a Busto, capitano della Primavera rossonera e fresco autore di una doppietta contro l’Atalanta, che si è detto grato ai tifosi locali per la passione e per l’impegno nel sociale.

Festa grande, completata dal suggestivo spettacolo in musica e parole “Cartoline dal Lago Maggiore”, con il gruppo Exnovo.

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore