/ Sport

Sport | 19 ottobre 2023, 09:07

Il mito infinito di Gigi Riva: allo stadio del Cagliari un murales dedicato a Rombo di Tuono

L'inaugurazione dell'opera voluta da un comitato è prevista per domenica 22 ottobre. Un plauso arriva anche dalla sua Leggiuno e dal Fans Club sul lago Maggiore: «Non solo un grande campione ma un uomo straordinario»

Gigi Riva

Gigi Riva

Un murales allo stadio del Cagliari raffigurante Gigi Riva verrà inaugurato domenica 22 ottobre grazie all'attività del Comitato per la realizzazione di una statua in onore di Rombo di Tuono. 

Quello della statua da posizionare all'ingresso dello stadio Amsicora era il progetto iniziale ma impedimenti burocratici vari hanno convinto i promotori a virare sulla realizzazione un murale di sei metri per cinque. L'opera verrà posizionata in un area privata in concessione dello stadio Amsicora. 

Se mai ce ne fosse bisogno, il murales contribuirà ad accrescere il mito di Gigi Riva, campione sul campo con lo straordinario scudetto vinto con il Cagliari e nella vita oltre che insuperabile bomber della nazionale italiana con l'inattaccabile record di 35 gol in 42 partite.

Un plauso all'iniziativa del murales arriva anche da Leggiuno paese natio di Rombo di Tuono. 

«Complimenti al comitato per la bella iniziativa - commenta il presidente del Fans Club Gigi Riva Claudio Ferretti - un grande segno per un grande campione e un uomo straordinario che resterà per sempre. Anche noi in provincia di Varese siamo vicini al popolo sardo che ama Gigi Riva come noi amiamo le gesta del nostro grande uomo del lago Maggiore». 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore