/ Economia

Economia | 18 ottobre 2023, 07:00

Disinfestazione Topi

Cosa fare se ci accorgiamo di topi dentro la nostra proprietà.

Disinfestazione Topi

Uno dei problemi più gravi che può subire una persona dentro casa o nella sua attività commerciale è legato alla presenza di roditori che possono fare molti danni, e che purtroppo spesso incrociamo nelle grandi città.

In questi casi l'unica cosa che possiamo fare è chiamare l’azienda per disinfestazione topi, proprio perché questi ultimi purtroppo li possiamo trovare ovunque alla ricerca di riparare cibo.

In questi casi la cosa peggiore è sottovalutare il problema non rendendosi conto che potrebbe scoppiare da un momento all'altro perché per esempio se parliamo delle abitazioni domestiche è bene sapere che di solito i topi si infilano dopo essere rimasti un po' di tempo nelle proprietà limitrofe che magari sono abbandonate o comunque trascurati.

In genere sono proprio le proprietà abbandonate quelle dove è più facile trovare colonie di ratti che sono ancora più pericolosi dei topi perché sono più aggressivi, più violenti e più grossi

Infatti hanno dei denti che addirittura potrebbero potenzialmente danneggiare le fondamenta di un edificio producendo il crollo o anche i quadri elettrici.

Ecco perché in questi casi non bisogna perdere tempo ma bisogna contattare in maniera immediata un'azienda di disinfestazione perché se anche solo abbiamo il sospetto, o addirittura vediamo gli animali dentro la nostra proprietà, al di là se noi possiamo pensare che si tratta di una presenza temporanea non dobbiamo fare altro che chiamare i professionisti per una consulenza, proprio perché dobbiamo proteggerci, fermo restando che tutto può avvenire anche appunto partendo dal nostro giardino.

Ma avere a che fare con una grande azienda significa anche poter avere dei consigli validi dal punto di vista della prevenzione Futura in modo da non ritrovarci poi di nuovo nella stessa situazione dopo un po' di tempo.

Non bisogna mai dimenticare che i topi possono portare molte malattie, alcune delle quali sono responsabilità dei loro parassiti con cui convivono.

Inoltre i topi purtroppo sono molto sporchi quindi nella nostra proprietà lasceranno sporcizia, nonché le loro feci le urine e lo faranno ovunque soprattutto i cibi, che a questo punto potrebbero essere contaminati.

Cosa fare se ci accorgiamo di topi dentro la nostra proprietà

Secondo gli esperti nel momento in cui ci si accorge della presenza di topi nella proprietà non bisogna assolutamente avvicinarsi perché comunque non possiamo avere idea di che tipo di topo abbiamo davanti né possiamo capire può sapere quello che è il suo livello di aggressività perché potrebbero anche mordere e aggredire chi si avvicina a lui

Però nel momento in cui abbiamo la sicurezza che ci sono topi nella nostra proprietà, dobbiamo renderci conto che potrebbero veicolare malattie: ed ecco perché l’unica da fare è agire in maniera tempestiva e veloce, chiamando un'azienda di derattizzazione che dovrà eliminare con strumenti adatti i ratti e i topi, nonché parassiti, eseguendo poi successivamente una benefica sanificazione.

Purtroppo nel momento in cui si è vittima di un'infestazione da topi i danni saranno notevoli, visto che parliamo di animali che riescono a mordere qualunque cosa, soprattutto quando si parla del cibo, ma non solo perché lo fanno anche con elementi che non c'entrano niente con il nutrimento come tappezzerie e non solo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore