/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 18 ottobre 2023, 13:17

«Il mio cagnolino al guinzaglio azzannato da un pastore tedesco. Basta cani liberi nel parco»

Attimi di paura nel polmone verde dell'Alto Milanese questa mattina a Busto: «Per fortuna non è finita male questa volta, ma si facciano rispettare le regole»

foto di archivio

foto di archivio

Attimi di paura questa mattina nel Parco Alto Milanese a Busto, dove un Jack Russell a passeggio col guinzaglio con la proprietaria è stato aggredito da un altro cane, un pastore tedesco. Per fortuna non ha avuto conseguenze drammatiche, ma l'episodio - sottolinea la padrona, ancora spaventata e con una mano graffiata nel tentativo di proteggere il suo cane - ripropone la questione dei cani liberi troppo spesso in giro nel parco. Non si tratta di demonizzare nessun animale, ma di rispettare le regole evitando incidenti che possono avere anche conseguenze drammatiche.

«Il pastore tedesco ha azzannato il mio cane maschio che era al guinzaglio - racconta la donna, che ha mandato una segnalazione ai vigili di Legnano  - una scena di atroce crudeltà che per fortuna non è finita male questa volta perché in un frangente sono riuscita a fermare il cane rischiando anch'io di essere azzannata e aspettare che il suo proprietario lo legasse con grande difficoltà». Lo stesso proprietario si è scusato con la signora, prosegue lei. 

Il cagnolino ne è uscito illeso e sporco di bava, la donna con una mano graffiata. 

L'anno scorso, quando era morto il povero micio Rocky, il presidente Davide Turri aveva già richiamato l'importanza di rispettare le regole. LEGGI QUI 

https://www.ilbustese.it/2022/08/22/leggi-notizia/argomenti/politica-26/articolo/dispiaciuti-per-il-micio-rocky-il-cane-e-sfuggito-al-padrone-ricordiamo-a-tutti-le-regole.html

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore