/ Basket

Basket | 18 ottobre 2023, 07:30

VIDEO - Varese, quattro anni dopo è di nuovo Europe Cup. Si inizia a Cipro

Biancorossi in campo alle 18.30 (diretta sul canale Youtube della Fiba) contro il Keravnos, per la prima gara del girone I. Bialaszewski senza Ulaneo: occhio al centro Taylor e agli esterni Spencer e Reynold

Tom Bialaszewski e Marco Legovich (foto di Fabio Averna)

Tom Bialaszewski e Marco Legovich (foto di Fabio Averna)

L’ultima volta fu Wuzburg, 2019, Attilio Caja in panchina, Ferrero e Avramovic in campo e una semifinale finita male dopo un percorso assolutamente di rilievo.

Dopo 4 anni la Pallacanestro Varese torna in Fiba Europe Cup: stasera (palla a due ore 18.30 italiane) l’Itelyum affronterà il Keravnos a Nicosia, Cipro, per il primo turno nel girone I.

Presto detto il cammino che attende i biancorossi, finiti in un raggruppamento con i ciprioti, i tedeschi del Gottingen e i georgiani del Tblisi: queste squadre si affronteranno in gare di andata e ritorno, quindi la prima di esse, insieme alle prime degli altri nove gironi e alle 6 migliori seconde, accederanno alla seconda fase. Qui un altro girone da 4 squadre all’italiana con le prime due ad avanzare verso i quarti di finale, che apriranno un tabellone tennistico che vedrà la formula home-away proseguire fino alla finale.

Gli avversari di oggi vengono dal torneo di qualificazione, concluso con una vittoria e una sconfitta. Otto i ciprioti, cinque gli americani: nel roster spiccano gli esterni Delano Spencer, bomber giramondo e Shavar Reynold, play votato all’attacco del ferro; sotto canestro ecco Travis Taylor, che nelle qualificazioni ha collezionato 15 punti e 11 rimbalzi, un teorico grattacapo per una Varese che sotto canestro avrà solo Willie Cauley-Stein (leggi QUI dell’infortunio di Scott Ulaneo).

Per concludere ecco Raynere Thornton, passato dai Memphis Hustle in G-League prima di Sean McDermott, e Angel Nunez.

Il match sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Fiba a QUESTO link.

Lorenzo D'Angelo e Fabio Gandini


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore