/ Politica

Politica | 17 ottobre 2023, 12:32

Meeting dei giovani sovranisti europei a Roma: Varese protagonista

L'evento dell'eurogruppo Identità e Democrazia che si è svolto a Roma lo scorso week-end è stato condotto dal varesino Davide Quadri e ha visto la partecipazione di numerose delegazioni giovanili della galassia sovranista. Presente anche un gruppo di giovani leghisti di Varese

Meeting dei giovani sovranisti europei a Roma: Varese protagonista

Venerdì 13 ottobre a Roma si è svolto l'evento, dal titolo Embrace our heritage to build our future, promosso dall'eurogruppo di destra Identità e Democrazia.

Si è trattato del più grande meeting dei movimenti giovanili dei principali partiti sovranisti europei, con ospiti anche internazionali, durante il quale si è parlato delle politiche e delle scelte per il futuro dell'Europa in vista delle elezioni per il rinnovo dell'Europarlamento.

Tra gli ospiti, oltre ad importanti esponenti della Lega come Luca Toccalini e Matteo Salvini, anche molte delegazioni dei partiti sovranisti europei come Alternative fur Deutschland, l'FPO austriaco, il Fidesz di Orban, il Rassemblement National di Marine Le Pen e delegazioni da Fiandre, Danimarca, Portogallo, Romania, Repubblica Ceca, Bulgaria, Estonia. Presenti una delegazione di giovani Repubblicani dagli Stati Uniti e il Likud israeliano con un videomessaggio.

L'appuntamento è stato l'occasione per ribadire la sintonia che c'è tra la Lega e i suoi alleati in Europa, oltre alla centralità del movimento di Matteo Salvini a livello internazionale.

Tra gli argomenti discussi, come cambiare l'Europa, porre un freno all'immigrazione incontrollata e quali politiche mettere in atto per dare un futuro alle nuove generazioni.

L'evento è stato accompagnato da numerose critiche e da manifestazioni di alcuni ambienti della sinistra che hanno accusato gli organizzatori e i partecipanti di alimentare l'odio e di riunire a Roma “l'internazionale nera”.

Davide Quadri, Segretario Internazionale Lega Giovani che ha diretto l'evento, ha commentato: «Quella di venerdì è stata una giornata storica. Abbiamo visto riunirsi a Roma tante realtà che hanno uno scopo comune: quello di garantire un futuro di libertà e di sovranità all'Europa. Abbiamo parlato di politiche per la difesa del nostro territorio, a favore della natalità, del contrasto al business dell'immigrazione, di sostegno ai nostri cittadini, alle nostre imprese e ai nostri giovani. Sono certo che alle prossime Europee vedremo la nascita di una grande forza che unirà tutti i Paesi europei e ridarà finalmente voce ai cittadini che fino ad ora sono stati vessati da politiche che fanno gli interessi di pochi».

Sulle manifestazioni delle sinistre, Quadri aggiunge: «Portare odio? Vorrei ricordare che quelli che hanno manifestato contro il nostro evento sono quelli che giustificano e sostengono Hamas, che hanno accolto l’appello di Hamas ad un venerdì di violenza. E a quelli che ci definiscono “internazionale nera”, rispondiamo che noi siamo l'internazionale dei popoli liberi e sovrani».

c. s.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore