Dopo l’adesione di Letizia Moratti a Forza Italia, il consigliere regionale di opposizione Luca Ferrazzi chiarisce che non la seguirà nel partito di maggioranza.
Il gallaratese definisce quella di Moratti «una scelta personale che rispetto, e dico personale perché è mancato un confronto con l’intero gruppo di Lombardia Migliore che l’ha sostenuta nella corsa alla presidenza della Regione».
«È chiaro – prosegue il consigliere in una nota – che la sua scelta con il relativo invito ad aderire al gruppo di Forza Italia e quindi di passare dall’opposizione alla maggioranza è un fatto politicamente rilevante».
E se in questi giorni si è dato «per scontato l’inerziale passaggio nelle fila della maggioranza» del gruppo di Lombardia Migliore, Ferrazzi sottolinea che «alle elezioni ci siamo presentati come lista civica svincolata dai partiti, ponendo al centro della nostra azione gli interessi dei lombardi».
E, ora, da parte sua non ci saranno spostamenti: «Augurandomi che anche i miei colleghi scelgano la coerenza a un progetto che è alternativo all’attuale governo regionale e ritenendo che ad oggi non vi siano le ragioni giustificative di un cambio di rotta di questa portata, con fermezza dichiaro la mia indisponibilità a un mio ingresso in maggioranza, nel partito di Forza Italia e nel gruppo regionale di Forza Italia».