E' stato inaugurato sabato il parco giochi di via Leonardo da Vinci a Morazzone alla presenza del sindaco, dell'amministrazione comunale e di famiglie e bambini.
«Abbiamo riqualificato questo luogo riqualificato utilizzando i fondi stanziati da Pedemontana Lombarda per le compensazioni ambientali, oltre che fondi comunali propri" ha spiegato il sindaco Maurizio Mazzucchelli.
«In tutto questo periodo molto intensa è stata l’attività che l’amministrazione comunale ha svolto per il tramite dei propri uffici, che ringrazio, per giungere all’approvazione del progetto ed alla sottoscrizione della convenzione nonché alla rendicontazione dei lavori» ha aggiunto il primo cittadino.
«Forti sono stati anche gli stimoli da parte della minoranza che nel 2017, con una petizione accolta dalla maggioranza che stava già sviluppando le attività di progettazione, sollecitava la giunta a realizzare la ristrutturazione del parco giochi che, nel nostro disegno, era solo una parte di un progetto più organico di riqualificazione e realizzazione di percorsi ciclo pedonali ai piedi della collina di Morazzone, progettualità espressa dal Masterplan approvato dal Comune preliminarmente alla definizione dell’Accordo di Programma sottoscritto con Regione Lombardia e FAI» ha sottolineato Mazzucchelli.
Quindi non solo il parco ma anche la pista ciclopedonale che lo attraversa per intero è stata completamente ridisegnata e rifatta e sarà presto completata nel suo tratto sino ai nuovi parcheggi dell’oratorio.
«Tanti lavori tanto impegno profuso hanno portato ad un risultato più che soddisfacente, un bel parco per i bambini, a misura di famiglia» ha proseguito il sindaco.
Tra pochi giorni verrà completato anche il parco giochi di via Gornate adatto per i bambini sino ai 6 anni, dove sono installati giochi come la teleferica, un piccolo castello, e altri giochi inseriti in un'ambientazione che richiama molto il bosco a partire dai materiali tutti naturali che si è voluto utilizzare.
«Grazie a tutti, la condivisione di impegno e idee ha portato ad un plus per la nostra comunità» ha concluso il sindaco di Morazzone.