/ Economia

Economia | 16 ottobre 2023, 16:42

Centro allenamento Ems

Un centro allenamento Ems di cui parliamo in questo articolo è un centro dove si usa la tecnologia dell'elettrostimolazione.

Centro allenamento Ems

Un centro allenamento Ems di cui parliamo in questo articolo è un centro dove si usa la tecnologia dell'elettrostimolazione che è un metodo di allenamento molto interessante perché semplicemente unisce degli esercizi di totale body a dagli allenamenti funzionali grazie all'aiuto e al supporto di un personal trainer, che è sempre una figura importante per quelle persone che vogliono raggiungere degli obiettivi in questo ambito.

Anche perché possiamo aver trovato anche il metodo di allenamento perfetto per le nostre esigenze e che ci garantisce dei risultati, ma se non abbiamo una persona che ci guida e che ci orienta in base anche la nostra situazione di partenza e in base ai nostri obiettivi rischiamo di non riuscire ad arrivare dove vogliamo arrivare.

Le caratteristiche di questo tipo di allenamento sono particolari perché consentono a una persona di poter lavorare con 20 minuti di esercizi funzionali a settimana avendo l'obiettivo di aumentare la contrazione dei muscoli per accelerare l'attività metabolica che poi significa stimolare il famoso metabolismo basale, che ci aiuta a eliminare la massa grassa a favore di quella magra.

Per quanto riguarda questo tipo di allenamento come succede per altri se andiamo a cercare su  Internet c'è il rischio che poi troviamo molti articoli di persone che vorrebbero farcelo  sperimentare in autonomia o magari promettendoci mini pacchetti di esercizi online a poco prezzo per attrarre, senza specificare che poi non tutti siano uguali e non tutti abbiamo la stessa postura e non tutti abbiamo lo stesso corpo, e  quindi potremmo non riuscire a raggiungere gli obiettivi come loro ci hanno promesso.

Questo tipo di metodo è particolare perché con 20 minuti di esercizi riusciamo ad effettuare almeno 30.000 contrazioni muscolari attivando le varie unità motorie ed è come più o meno se facessimo 4 ore di palestra a settimana potendo raggiungere degli obiettivi che ognuno ha, ma che sono diversi da un'altra persona magari.

Nel senso che c'è una persona che per esempio potrebbe voler raggiungere l'obiettivo di ridurre il mal di schiena e migliorare la postura oppure perdere peso in eccesso, o semplicemente sono degli sportivi che vogliono migliorare le prestazioni.

Può essere interessante informarsi sul metodo di allenamento Ems

 Per quanto riguarda sempre questo metodo di allenamento che viene eseguito in vari centri del nostro Paese, una prima cosa importante da dire è che non è pericoloso visto che gli impulsi di corrente che devono stimolare sono a bassa frequenza, e infatti vengono utilizzati anche nella terapia per riabilitazione.

 Per questo motivo gli esperti nel settore ci rassicurano sul fatto che non   sono nocive né a breve termine ma nemmeno a lungo termine, e infatti ormai ci sono molte persone che utilizzano questa tecnica da molti anni, sfruttando l'elettricità che non ha niente di artificiale, ma è tutto un meccanismo normale del sistema neuromuscolare.


 Anche le contrazioni muscolari sono paragonabili a quelle che si verificano quando ci alleniamo, e un'altra cosa positiva è che ci si può allenare anche se abbiamo dolori alla schiena o alle spalle.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore