/ Territorio

Territorio | 14 ottobre 2023, 08:55

Cattivi odori dal burrificio di Daverio, il sindaco incontra l'azienda: «Impegno per la sostituzione dell'impianto di purificazione dell'aria»

Marco Colombo ha incontrato la proprietà dopo che in queste settimane erano diventate sempre più frequenti le lamentele dei cittadini per i miasmi: «Il nuovo impianto entrerà in funzione da giugno 2024, nella speranza che sia più performante nell'abbattimento delle esalazioni di odori. Continueremo a monitorare la situazione»

Il sindaco di Daverio Marco Colombo

Il sindaco di Daverio Marco Colombo

Ci sono novità a Daverio riguardanti i cattivi odori, denunciati sempre più frequentemente dai cittadini, provenienti dal burrificio Campo dei Fiori in via Cesare Battisti. 

Il sindaco Marco Colombo e l'amministrazione comunale hanno incontrato i vertici dell'azienda: sull'esito della riunione ha relazionato sui social lo stesso primo cittadino. 

«L’azienda ha relazionato la sua situazione, confermando l'investimento annuale sul depuratore che viene sempre monitorato dagli organi ed enti preposti per il rispetto delle emissioni» spiega Colombo.

«Per il prossimo futuro si è impegnata nella sostituzione dell'impianto di purificazione dell'aria - continua il sindaco di Daverio - il nuovo impianto entrerà in funzione da giugno 2024, nella speranza che sia più performante dal punto di vista dell’abbattimento delle esalazioni di odori emanati. La nostra amministrazione monitorerà lo stato di avanzamento lavori, rimanendo in stretto contatto con la proprietà».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore