/ Eventi

Eventi | 14 ottobre 2023, 09:49

Terza domenica dedicata alla zucca a Gavirate, aperta una terza cassa per limitare le code allo stand gastronomico

Si attende il pienone anche il 15 ottobre dopo i mille coperti superati di slancio nelle prime due domeniche: i volontari della Pro Loco hanno potenziato il servizio ristorazione. Tanti gli eventi collaterali in programma

Terza domenica dedicata alla zucca a Gavirate, aperta una terza cassa per limitare le code allo stand gastronomico

Tutto pronto sul lungolago di Gavirate per la terza domenica della Festa della Zucca in programma il 15 ottobre.

Dopo lo straordinario successo delle prime due domeniche con oltre mille coperti serviti a pranzo, anche domani si attende il pienone. Per questo i volontari della Pro Loco hanno potenziato il servizio ristorazione e per ridurre i tempi attesa, che la scorsa domenica hanno superato l'ora, con l'apertura di una terza cassa. 

La cucina sarà aperta esclusivamente a pranzo e si potrà anche effettuare l'asporto su richiesta direttamente in cassa. 

Stanno avendo molto gradimento i piatti a base di zucca ma non solo proposti dagli chef dell'associazione: dai primi (risotto alla zucca, gnocchi di zucca al ragù, tortelli di zucca burro e salvia e piatto degustazione) ai secondi (stinco di maiale, salamino di cavallo, polente varie, piatto baby, patatine fritte). Immancabili i dolci (torta soffice di zucca, torta alla crema di zucca, torta della nonna con pinoli, torta alle mele, tiramisù e frittelle dolci di zucca).

Tanti gli eventi collaterali anche domenica 15: oltre a mercatino e bancarelle, il raduno di auto d'epoca con il 1° Club nazionale Fiat 600 di Besozzo, terra incantata e i suoi rapaci in volo, il lancio della zucca, la fiera del disco, l'esposizione di zucche a cura della Pro Loco di Piozzo, lo stand dedicato alla vendita di zucche e di torte, pasta, gnocchi e frittelle e la castagnata. 

In caso di maltempo, la festa si svolgerà regolarmente grazie agli 800 posti disponibili al coperto. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore