/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 14 ottobre 2023, 17:18

Casaringhio e My Bakery unite a fin di bene

Associazione e panetteria di Busto Arsizio hanno avviato una collaborazione per fornire il pane invenduto e prodotti da forno alle famiglie in difficoltà. Prime distribuzioni andate a buon fine, interesse crescente

Pane e non solo al centro della collaborazione tra Casaringhio e My Bakery

Pane e non solo al centro della collaborazione tra Casaringhio e My Bakery

Primi risultati per la collaborazione stretta tra Casaringhio e My Bakery di Busto Arsizio. Associazione e panetteria si impegnano a sostenere persone in difficoltà e a contrastare lo spreco alimentare. L’esercizio commerciale di via Magenta mette a disposizione la produzione in eccesso (pane e non solo) che i volontari recapitano dove serve: famiglie bisognose o cittadini che conoscono situazioni di indigenza.

La prima tranche di distribuzioni si è svolta in apertura di fine settimana.  Con risultati promettenti: le scorte disponibili sono andate esaurite e le gallerie fotografiche postate sui social (ovviamente ritraggono le derrate in partenza, non i destinatari) stanno generando ulteriori richieste (si provvede a raccoglierle così da soddsfarle in base alle disponibilità).

Casaringhio, come noto, è un’associazione nata per soccorrere animali in stato di sofferenza o di abbandono e che allarga il proprio raggio d’azione a singoli e famiglie. «L’abbiamo scelta – comunica My Bakery - conoscendone la missione e l’affidabilità». Così Sara Vega, fondatrice e presidente del sodalizio: «Ringraziamo gli esercizi commerciali che, come in questo caso, mostrano sensibilità e si mettono un gioco, contribuendoa una cooperazione ormai essenziale».

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore