/ Territorio

Territorio | 12 ottobre 2023, 17:46

Finto addetto dell'acqua aggredisce e deruba un'anziana di Buguggiate

Il fatto è avvenuto nella mattinata di oggi in via Isonzo: il truffatore si è fatto aprire la porta con la scusa di dover eseguire delle attività sull'impianto idrico interno. Le Reti mette in guardia i cittadini dai rischi di furti e truffe

Finto addetto dell'acqua aggredisce e deruba un'anziana di Buguggiate

Un finto addetto dell'acqua si è introdotto questa mattina nella casa di un'anziana di via Isonzo a Buguggiate e con la scusa di dover effettuare dei controlli sull'impianto idrico interno è riuscito a farsi aprire la porta, aggredendo e derubando la donna. 

L’azienda Le Reti mette in guardia i cittadini dai rischi di furti e truffe. «Le Reti Spa - si legge in una nota della società - interviene esclusivamente sul contatore e non esegue attività di manutenzioni o riparazioni sugli impianti interni». 

Gli incaricati da Le Reti Spa hanno il dovere di avvisare preventivamente i clienti della sostituzione del contatore tramite avvisi, inseriti 48 ore prima nelle cassette delle lettere, o tramite esposti presso le abitazioni interessate dall’intervento sul contatore. Inoltre, il personale addetto è dotato di tesserino e di appositi cartelli posizionati sui mezzi, in cui viene indicato che si tratta di lavori da eseguire per conto di Le Reti Spa.

Si rammenta che nessun incaricato può eseguire attività di controlli, manutenzioni e riparazione sugli impianti interni degli utenti, né sono autorizzati a incassare denaro, assegni o qualsivoglia pagamento per il servizio idrico recandosi a casa degli utenti

Qualora si nutrano dubbi sull’identità degli addetti dell’acquedotto è possibile chiamare il numero verde dell’azienda 800.508.740 per accertarsi che si tratti effettivamente di personale autorizzato.

Le Reti Spa condannano fermamente queste truffe e invitano i cittadini ad avvisare immediatamente le forze dell’ordine per poter limitare questi casi a tutela degli abitanti del territorio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore