/ Territorio

Territorio | 09 ottobre 2023, 10:20

Angera, il lago Maggiore, la musica in lutto per l'improvvisa scomparsa di Claudio Crenna: «Avevi il Dna segnato dall'appartenenza alla comunità»

Crenna che si è spento all'età di 74 anni, aveva dedicato una canzone in dialetto alla città lacustre intitolata "Al me paes". Grande appassionato di Ferrari era attivo anche nel volontariato: «Sempre a disposizione per aiutare i concittadini, ci mancherai tanto»

Claudio Crenna

Claudio Crenna

Un grave lutto ha colpito la città di Angera, il lago Maggiore e il mondo della musica, che piangono la scomparsa improvvisa di Claudio Crenna, che si è spento domenica: in novembre avrebbe compiuto 75 anni. 

Crenna era un apprezzato cantore del lago e delle sue tradizioni e ad Angera aveva dedicato anche una canzone in dialetto intitolata "Al me paes": grande appassionato di Ferrari, era anche attivo nel volontariato. 

«Ciao Claudio ci mancherai tanto» il messaggio di cordoglio postato sui social dalla Cumpagnia i Piott di Angera.

Molto sentito il ricordo e il cordoglio dell'ex assessore Antonio Campagnuolo che ha affidato a Facebook il suo messaggio di addio e di ringraziamento. 

«Ciao Claudio, ti porterò sempre nel cuore. Eri fatto della mia pasta, avevi il Dna segnato dall'appartenenza alla comunità. Una grande persona, un grande amico, un grande musicista, ma soprattutto eri sempre a disposizione per aiutare i nostri concittadini. Hai raggiunto Emilio, ora insieme farete i servizi che facevate qui con me da lassù, perché io non vi dimenticherò mai e mai smetterò di esservi grato per tutto l'aiuto, il supporto e la collaborazione che mi avete dato. Buon viaggio Claudio, TVB». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore