Calcio - 08 ottobre 2023, 20:51

Solbiatese, altro ko nel derby di Caronno: vetta a -8. Il Verbano blocca il Pavia. Sestese, che fatica

I nerazzurri di Domenicali battuti 2-0 dalla Caronnese. Nulla da fare per la Vergiatese al quarto ko in 6 turni. Prosegue la marcia del Calvairate davanti alla matricola terribile Casteggio. Il Saronno sbanca il campo dell'Oltrepò

Momento difficile per la Solbiatese di Domenicali

Nulla da fare per la Solbiatese. Chiamata al riscatto dopo la sconfitta di Broni nel turno infrasettimanale, cade anche a Caronno trafitta dai gol di Napoli e Galletti nel primo tempo. Successo netto per la Caronnese, con i nerazzurri di Domenicali in crisi di risultati e già distanti 8 punti dalla vetta. Delicatissima la sfida col Magenta di domenica prossima al Chinetti.

La Sestese di mister Melosi continua a far fatica in questo avvio di stagione. A Sant'Alessio va addirittura sotto (gol di Zani), ma riesce perlomeno a portare a casa un pareggio grazie alla bella marcatura di Giardino. Sabato prossimo anticipo serale contro il Saronno, e serviranno i 3 punti per evitare che la classifica si faccia pericolosa. 

Il Verbano blocca sullo 0-0 il Pavia che aveva appena cambiato allenatore (via Carbone per Civeriati). Partita molto aperta, da una parte e dall'altra, dove è mancato solo il gol. Per Celestini terzo risultato utile consecutivo e soprattutto buone conferme dopo un inizio di campionato un po' altalenante. Nulla da fare invece per la Vergiatese, sconfitta a Magenta dalle reti di Avinci e Gatti (inutile il gol di Mammetti). Per mister Rovrena è il quarto ko in 6 turni, decisamente troppi se si vuole puntare alla permanenza in categoria.

In cima alla classifica prosegue a spron battuto la marcia del Calvairate. Un gol di Sow basta e avanza ai milanesi per fare bottino pieno contro il forte Seveso e per confermarsi così in vetta alla graduatoria. Ruolino di marcia davvero invidiabile per la capolista, con 5 successi e un pareggio nelle prime 6 giornata di campionato. Al secondo posto c'è invece la terribile matricola Casteggio, ancora vincente stavolta in casa dell'FC Milanese grazie alle reti di Tahiri e del solito Migliavacca. Battuta d'arresto, inaspettata e meritata, per l'Oltrepò, che dopo i 3 successi consecutivi in notturna con Sestese, Accademia e Solbiatese, lascia strada al Saronno in un match molto rognoso e ben poco spettacolare. Agli ospiti basta il gran gol di Pontiggia nel primo tempo, e nella ripresa vanno per almeno 2 volte vicinissimi al 2-0 (traversa piena di Sala), Oltrepò male. 

Sugli altri campi arrivano i successi di misura di Castanese e Vittuone rispettivamente contro Ardor Lazzate e Meda. Il Vittuone riesce così a cancellare il terribile 0 in classifica, lasciando così al Meda il non invidiabile ultimo posto. 

Quinta giornata di andata

Accademia Pavese-Sestese 1-1, Calvairate-Base 96 Seveso 1-0, Caronnese-Solbiatese 2-0, Castanese-Ardor Lazzate 1-0, Oltrepò-Saronno 0-1, FC Milanese-Casteggio 1-2, Magenta-Vergiatese 2-1, Verbano-Pavia 0-0, Vittuone-Meda 1-0.

Classifica

Calvairate 16; Casteggio 14; Oltrepò e Caronnese 13; Magenta 11; Base 96 Seveso 10; Saronno 9; Solbiatese, Verbano, Castanese e Pavia 8; Ardor Lazzate 7; Sestese e FC Milanese 6; Accademia Pavese 5; Vergiatese 4; Vittuone 3; Meda 1.

Sesta giornata - Domenica 15 ottobre (15.30)

Sestese-Saronno (sabato 14, 20.30), Ardor Lazzate-Verbano, Base 96-Accademia Pavese, Casteggio-Vittuone, Meda-Calvairate, Oltrepò-Castanese, Pavia-Caronnese, Solbiatese-Magenta, Vergiatese-FC Milanese.

Luca Calvi


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.