Nulla da fare per la Solbiatese. Chiamata al riscatto dopo la sconfitta di Broni nel turno infrasettimanale, cade anche a Caronno trafitta dai gol di Napoli e Galletti nel primo tempo. Successo netto per la Caronnese, con i nerazzurri di Domenicali in crisi di risultati e già distanti 8 punti dalla vetta. Delicatissima la sfida col Magenta di domenica prossima al Chinetti.
La Sestese di mister Melosi continua a far fatica in questo avvio di stagione. A Sant'Alessio va addirittura sotto (gol di Zani), ma riesce perlomeno a portare a casa un pareggio grazie alla bella marcatura di Giardino. Sabato prossimo anticipo serale contro il Saronno, e serviranno i 3 punti per evitare che la classifica si faccia pericolosa.
Il Verbano blocca sullo 0-0 il Pavia che aveva appena cambiato allenatore (via Carbone per Civeriati). Partita molto aperta, da una parte e dall'altra, dove è mancato solo il gol. Per Celestini terzo risultato utile consecutivo e soprattutto buone conferme dopo un inizio di campionato un po' altalenante. Nulla da fare invece per la Vergiatese, sconfitta a Magenta dalle reti di Avinci e Gatti (inutile il gol di Mammetti). Per mister Rovrena è il quarto ko in 6 turni, decisamente troppi se si vuole puntare alla permanenza in categoria.
In cima alla classifica prosegue a spron battuto la marcia del Calvairate. Un gol di Sow basta e avanza ai milanesi per fare bottino pieno contro il forte Seveso e per confermarsi così in vetta alla graduatoria. Ruolino di marcia davvero invidiabile per la capolista, con 5 successi e un pareggio nelle prime 6 giornata di campionato. Al secondo posto c'è invece la terribile matricola Casteggio, ancora vincente stavolta in casa dell'FC Milanese grazie alle reti di Tahiri e del solito Migliavacca. Battuta d'arresto, inaspettata e meritata, per l'Oltrepò, che dopo i 3 successi consecutivi in notturna con Sestese, Accademia e Solbiatese, lascia strada al Saronno in un match molto rognoso e ben poco spettacolare. Agli ospiti basta il gran gol di Pontiggia nel primo tempo, e nella ripresa vanno per almeno 2 volte vicinissimi al 2-0 (traversa piena di Sala), Oltrepò male.
Sugli altri campi arrivano i successi di misura di Castanese e Vittuone rispettivamente contro Ardor Lazzate e Meda. Il Vittuone riesce così a cancellare il terribile 0 in classifica, lasciando così al Meda il non invidiabile ultimo posto.
Quinta giornata di andata
Accademia Pavese-Sestese 1-1, Calvairate-Base 96 Seveso 1-0, Caronnese-Solbiatese 2-0, Castanese-Ardor Lazzate 1-0, Oltrepò-Saronno 0-1, FC Milanese-Casteggio 1-2, Magenta-Vergiatese 2-1, Verbano-Pavia 0-0, Vittuone-Meda 1-0.
Classifica
Calvairate 16; Casteggio 14; Oltrepò e Caronnese 13; Magenta 11; Base 96 Seveso 10; Saronno 9; Solbiatese, Verbano, Castanese e Pavia 8; Ardor Lazzate 7; Sestese e FC Milanese 6; Accademia Pavese 5; Vergiatese 4; Vittuone 3; Meda 1.
Sesta giornata - Domenica 15 ottobre (15.30)
Sestese-Saronno (sabato 14, 20.30), Ardor Lazzate-Verbano, Base 96-Accademia Pavese, Casteggio-Vittuone, Meda-Calvairate, Oltrepò-Castanese, Pavia-Caronnese, Solbiatese-Magenta, Vergiatese-FC Milanese.