/ Eventi

Eventi | 06 ottobre 2023, 08:00

Domenica a Fagnano la regina è la zucca

Dalle 10 alle 18 piazza Castello si anima con la tradizionale sagra della zucca organizzata dalla Pro Loco. Stand gastronomici, mercatini dell’artigianato, spazio bimbi, sfilate degli amici a quattro zampe, gioielli e tanto altro per richiamare i fagnanesi attorno al monumento visconteo

Domenica a Fagnano la regina è la zucca

A grande richiesta dei fagnanesi torna domenica 8 ottobre in piazza Castello la tradizionale sagra della zucca. Dalle 10 alle 18 la piazza del bel monumento visconteo sarà occupata da bancarelle e stand dove regina sarà il prodotto tipico dell’autunno: la zucca.

Alle 12 si apre lo stand gastronomico con polenta e bruscitti e alle 17 maxi-risottata. Una zona della piazza sarà riservata al mercatino dell’artigianato, l’altra ai bimbi che si potranno sbizzarrire tra gonfiabili, palloncini, giochi e trucca-bimbi.

Nel pomeriggio spazio agli amici ai quattro zampe con la sfilata (ore 14.30) “Vota il cane dei tuoi sogni”: una sfilata goliardica dove i cani più belli saranno decisi anche da una giuria popolare. Per iscrizioni, inviare messaggio whatsapp al 391 7110348.

Altra sfilata nel pomeriggio: a partire dalle 15.15 è in programma la sfilata dei gioielli a cura di “Gioielleria Patrizia Colombo”.

Inoltre ci sarà la possibilità di trovare zucche, mele di diverse varietà, caldarroste, pane e dolci di zucca e non solo.

La kermesse è organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con la Protezione civile, l’associazione Calimali e con il patrocinio del comune di Fagnano Olona.

«Una tradizionale sagra che si ripete da più di 25 anni – spiega la presidente della Pro Loco Patrizia Canavesi – Sempre molto attesa e partecipata. Abbiamo cercato di accontentare tutte le fasce d’età, bimbi, adulti e anche gli amici a quattro zampe».

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore