/ Altri sport

Altri sport | 05 ottobre 2023, 20:00

La Uyba nel cuore della città. E Busto risponde

Presentazione in piazza San Giovanni per la squadra che si appresta ad incominciare la stagione del rinnovamento a tutto tondo. Coach Julio Velasco: «Con queste ragazze mi diverto e mi sento più giovane». Il sindaco Antonelli: «Busto è felice di starvi accanto». GUARDA FOTO E VIDEO del battesimo pubblico delle farfalle

La Uyba nel cuore della città. E Busto risponde

A pochi giorni dal via del campionato, la Uyba Volley si presenta alla (sua) città. E lo fa nel cuore di Busto, per la prima volta: piazza San Giovanni. Un evento “fresco”, piacevole e perfettamente organizzato che rappresenta il vernissage stagionale e, a tutti gli effetti, il battesimo pubblico del nuovo corso Uyba dopo la rivoluzione estiva. In prima fila anche il sindaco, Emanuele Antonelli, a “benedire” il cambiamento a tinte biancorosse («Busto è felice di starvi accanto»).

Tante novità, insomma, dall'amministratore delegato Gianluigi Viganò. Lui che si occuperà dello sviluppo dei ricavi e del progetto di integrazione industriale con Brera Holdings, che ha acquisito il 51% del capitale sociale della Uyba Volley.

Ma anche continuità rappresentata dal presidente Giuseppe Pirola («mi è venuta la pazza idea di chiamare Velasco in una notte buia e tempestosa») e dal direttore generale Mattia Moro («siamo arrivati nel cuore di Busto»). E poi c'è (ci sarà lui – di Nazionale nemmeno vuole più parlarne, nda), coach Julio Velasco al comando della motivatissima truppa biancorossa («con queste ragazze mi diverto e mi sento più giovane»).

Chiamate dal presentatore Giò Campo, voce di Viva FM e nuovo speaker della e-work Arena, le farfalle hanno tutte sfilato sul palco di fronte ai tifosi accorsi per la presentazione: da capitan Giuditta Lualdi a Giorgia Zannoni – le uniche due confermate del vecchio roster – e poi le nuove: arrembanti, motivate e spigliate. Boldini (regina dei balletti e di Tik Tok), Bracchi, Carletti, Ceasar (ovazione per il suo «ciao a tutti» in “italo-americano”), Frosini, Giuliani, la vicecapitana Piva, Sartori, Simin (alla sua seconda esperienza in Uyba) e Sobolska.

Il pubblico di Busto le imparerà a conoscere durante la stagione, in partenza domenica con la sfida alla corazzata Milano di Paola Egonu. Ma le sensazioni dei tifosi (fedelissimi Amici delle Farfalle) sono tutte buone. E il coro (oltre a quelli intonati per le beniamine) che abbiamo raccolto in piazza San Giovanni, stasera durante la presentazione, è unanime: fiducia totale nel progetto e nella squadra.

Prima assoluta anche per le nuove maglie da gioco. Un ritorno al passato, con la storica divisa biancorossa, protagonista dei grandi successi sportivi, che torna, ovviamente in chiave rivisitata e moderna: prima maglia rossa con inserti bianchi, seconda maglia bianca con inserti rossi, maglia del libero marrone “cioccolato”, in omaggio a Laica, che sarà lo sponsor dedicato di Giorgia Zannoni e Simin Wang.

Poi spazio a foto, sorrisi e buffet per gli invitati. Una passerella che i tifosi e Busto apprezzano.

Alessio Murace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore