/ Attualità

Attualità | 03 ottobre 2023, 17:10

Jannik Sinner riscrive la storia del tennis italiano

47 anni dopo Adriano Panatta, un altro tennista azzurro diventa numero 4 del mondo. La vittoria di questo pomeriggio contro il fenomeno Alcaraz, nell'Atp 500 di Pechino, ha regalato a Sinner il best ranking di carriera. Un risultato straordinario - e storico - per tutto il tennis italiano

Jannik Sinner riscrive la storia del tennis italiano

Il 3 ottobre 2023 si riscrive la storia del tennis italiano. 47 anni dopo Adriano Panatta, un altro tennista azzurro diventa numero 4 del mondo. A compiere l'impresa è Jannik Sinner, fresco finalista dell'ATP 500 di Pechino e nuovo numero 4 della classifica mondiale.

Un grandissimo risultato a coronamento di un'annata stupenda (è anche arrivata la vittoria nel Master 1000 di Toronto in agosto) a soli 22 anni di età e con ancora ampi margini di miglioramento. Ma il presente, per Sinner, è già molto roseo. È anche le polemiche per la mancata partecipazione alla Coppa Davis con la squadra italiana sono da mettere da parte, per godersi (e applaudire) un risultato straordinario per tutto il tennis azzurro.

La vittoria di questo pomeriggio (7-6, 6-1) contro il fenomeno spagnolo Carlos Alcaraz ha regalato a Sinner la finale dell'ATP 500 di Pechino (l'avversario di domani sarà il russo Medvedev) e il best ranking di carriera. Fin qui.

A. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore