/ Territorio

Territorio | 30 settembre 2023, 09:43

Un aperitivo etnico a Sesto Calende per ricordare Diouf Mamadou: «Un uomo buono»

La città lombarda affacciata sul Ticino e Castelletto non dimenticano "Daf", scomparso lo scorso luglio ad appena 53 anni a causa di una grave malattia: «Una persona che parlava con tutti, sempre sorridente». Sabato 30 settembre dalle 17 il ritrovo è all'imbarcadero di Sesto Calende per un happy hour italosenegalese

Le sponde del fiume Ticino tanto amate da entrambi i lati da Diouf Mamadou

Le sponde del fiume Ticino tanto amate da entrambi i lati da Diouf Mamadou

Sesto Calende e Castelletto Ticino non dimenticano Diouf Mamadou, per tutti semplicemente Daf, un cittadino senagalese che ha vissuto la sua vita italiana tra le due sponde del fiume che separa la Lombardia dal Piemonte. 

Daf è scomparso prematuramente lo scorso luglio, ad appena 53 anni, a causa di una grave malattia. Una morte che ha provocato un grande dolore nei due paesi dove si era fatto voler bene. 

«Un uomo buono che parlava con tutti, sempre sorridente» così lo ricorda chi lo ha conosciuto sulle sponde del Ticino: in Italia era arrivato nel 2000, il suo lavoro era quello di operaio. Daf era sposato ed aveva due figli. Nel 2015 aveva ottenuto la cittadinanza italiana e una grande gioia di vivere la comunità dove si era inserito benissimo. 

Il coordinamento del volontariato, con il patrocinio del Comune, ha organizzato a Sesto Calende, sabato 30 settembre dalle 17 alle 19, un aperitivo etnico italosenegalese in viale Italia davanti all'imbarcadero: un modo bello per ricordare un grande amico che se n'è andato troppo presto. 

 

 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore