/ Territorio

Territorio | 29 settembre 2023, 17:22

In arrivo due nuovi medici di base a Casciago, Barasso, Luvinate e Comerio

In attesa che entrino in servizio terminato il periodo di formazione, gli ex pazienti del dottor Felloni dovranno scegliere momentaneamente tra tre medici: Gamba, Rossi o Molina. I sindaci: «Spiace per il momentaneo disagio, le nuove nomine sono segno di attenzione per il territorio»

In arrivo due nuovi medici di base a Casciago, Barasso, Luvinate e Comerio

Sulla situazione dei medici di base presenti sul territorio, i sindaci di Barasso, Casciago, Comerio e Luvinate hanno incontrato le autorità sanitarie locali in una riunione da loro richiesta per approfondire il tema della medicina territoriale. 

In base a quanto comunicato dall'autorità sanitaria alle amministrazioni comunali, a partire dal 1° ottobre, gli ex pazienti del dottor Felloni dovranno necessariamente cambiare medico di base. La scelta del nuovo medico potrà ricadere su uno dei tre medici di base indicati: Valeria Gamba, Andrea Rossi e Maria Grazia Molina.

Si tratta di una misura transitoria perché, nei prossimi mesi, entreranno in servizio sul territorio due nuovi medici di base, già nominati, che stanno completando in queste settimane il percorso formativo.

Per le procedure di cambio del medico è necessario presentarsi presso lo sportello della Casa della Comunità in viale Monterosa a Varese, a disposizione dei cittadini tutti i giorni dalle 8.15 alle 11.30. 

«Ci dispiace del temporaneo disagio che diversi cittadini dovranno affrontare nel cambio del medico - dichiarano i sindaci in una nota - ma siamo lieti di apprendere che le procedure di nuova nomina dei medici di base siano già concluse. È un fatto importante e segno di attenzione per i nostri territori. Monitoreremo il consolidamento di tutti gli atti necessari per arrivare all'effettivo avvio della loro presenza». 

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore