/ Calcio

Calcio | 29 settembre 2023, 21:15

Sabato di emozioni al Chinetti con Solbia-Verbano (si entra con 10 euro). In campo anche Pavia e Oltrepò

In Eccellenza parecchi anticipi con il derby delle 15.30 a Solbiate. Domenica tocca alla Vergiatese confermarsi in casa con la Caronnese e alla Sestese riscattarsi sul campo per nulla facile del Seveso. Ardor Lazzate-Saronno, in palio punti pesanti

La Solbia tenta l'allungo, il Verbano cerca il riscatto al Chinetti (foto Solbiatese Calcio 1911)

La Solbia tenta l'allungo, il Verbano cerca il riscatto al Chinetti (foto Solbiatese Calcio 1911)

Inizia il tour de force dell'Eccellenza, che nel giro di una settimana vedrà esaurire ben 3 turni di campionato. Si comincia sabato con la Solbiatese chiamata alla terza gara interna consecutiva dopo quelle vittoriose contro Saronno e Castanese. Stavolta andrà in scena un derby (molto sentito) con il Verbano di patron Barbarito, ancora scottato dopo il sorprendente ko interno con la Vergiatese ma sempre capace di sorprendere quando meno te l'aspetti. Sfida delicata per entrambe: tra i nerazzurri  Scapinello è acciaccato e non giocherà per tutti i 90 minuti (deciderà Domenicali se farlo partire dall'inizio o inserirlo a gara in corso). Al Chinetti si entra con 10 euro: sugli spalti ci sarà una buona cornice di pubblico, presente tutto il vivaio che non è impegnato nei singoli campionati.

Sempre nel pomeriggio di scena il big match di giornata tra Pavia e Castanese, con gli azzurri di mister Carbone che sembrano aver rialzato la testa dopo la sconfitta di Sesto Calende all'esordio. Chiudono il sabato degli anticipi le gare in notturna di Broni tra Oltrepò (rientra Modotti) e Accademia Pavese e di Meda tra la compagine locale (che ha un solo punto in classifica) e l'FC Milanese.

Domenica sarà la volta delle altre. La Vergiatese di mister Rovrena, galvanizzata dal successo sul Verbano, ospiterà la Caronnese, osso duro che non ha probabilmente ancora espresso tutto il suo potenziale. Chiamata al riscatto la Sestese di Melosi dopo l'immeritata sconfitta nel posticipo di domenica scorsa contro l'Oltrepò: l'avversario di turno non è per niente facile, perché il Seveso è una del quintetto di testa. Vuole continuare a stupire la matricola Casteggio, tornata in Eccellenza dopo 22 anni, che ospiterà il Magenta. Punti salvezza di scena a Milano tra Calvairate e Vittuone e a Lazzate tra Ardor e Saronno.

Quarta giornata di andata

Sabato ore 15,30: Pavia-Castanese, Solbiatese-Verbano, Meda-FC Milanese (ore 20,30), Oltrepò-Accademia Pavese (ore 20,30)

Domenica ore 15,30: Ardor Lazzate-Saronno, Base 96 Seveso-Sestese, Calvairate-Vittuone, Casteggio-Magenta, Vergiatese-Caronnese

Classifica

Solbiatese, Oltrepò, Casteggio, Castanese e Base 96 Seveso 7; Pavia 6; Sestese, Magenta, Caronnese, Castanese e Accademia Pavese 4; Saronno, Verbano, FC Milanese e Vergiatese 3; Ardor Lazzate e Meda 1; Vittuone 0.

Prossimo turno (mercoledì ore 20,30)

Ardor Lazzate-Pavia (ore 16), Oltrepò-Solbiatese (ore 18), Accademia Pavese-Casteggio, Caronnese-FC Milanese, Castanese-Calvairate, Meda-Saronno, Verbano-Vittuone, Vergiatese-Sestese, Magenta-Base 96 Seveso (ore 21).

Luca Calvi


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore