/ Territorio

Territorio | 25 settembre 2023, 10:52

Inaugurato a Barasso il nuovo salone polivalente San Martino

Scoperta anche una tarda dedicata a don Sandro Viganò, parroco barassese che volle realizzare questo spazio. Il sindaco Di Renzo Scolari: «Un luogo di incontro, confronto e divulgazione per tutta la comunità»

Foto dalla pagina Facebook del Comune di Barasso

Foto dalla pagina Facebook del Comune di Barasso

Alla presenza di oltre 300 persone sabato sera è stato inaugurato il nuovo salone polivalente San Martino a Barasso.

Alla presenza del progettista, l'architetto Ferrari, il parroco Don Emilio Rimoldi e il sindaco Lorenzo Di Renzo Scolari, è stata scoperta la targa che ricorda Don Sandro Viganò, parroco barassese che volle realizzare questo spazio.

Un nuovo luogo di incontro, confronto, divulgazione culturale e intrattenimento al servizio della Comunità Pastorale di Sant’Eusebio con i Comuni di Casciago-Morosolo e Luvinate e di tutte le comunità cittadine.

A tenere a battesimo il nuovo salone un applauditissimo spettacolo teatrale, curato nella regia dal barassese Mario Stefanoni, intitolato “Delitto in Villa Haversham” e portato in scena dagli attori Alessandro Anselmi, Marco Guerrini, Damiano Lampisti, Marco Brandazza, Laura Giudici, Michele Lampisti, Nazareno Vettore, Serena Marchiori, Giampaolo Battezzato.

«Una serata fondamentale per la nostra comunità tutta: parrocchia, amministrazione comunale, associazioni e cittadinanza tutta. Un punto di partenza dal quale occorre partire, tutti insieme, come comunità civile, per mettere in cammino questo salone che potenzialmente può essere una risorsa di grande pregio. Occorre però farlo con reciproco rispetto, ognuno nel proprio ruolo, guardando nella medesima direzione. Grazie a Don Emilio per la proficua collaborazione» le parole del sindaco. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore