/ Basket

Basket | 18 settembre 2023, 16:03

Cauley-Stein, parole al miele per Bialaszewski: «Crede in me, me lo tengo stretto»

In un post su Instagram il centro ex NBA e acquisto di punta della Pallacanestro Varese elogia il suo nuovo coach: «È così raro trovare un allenatore del genere». Un messaggio significativo e foriero di buone sensazioni per l'incipiente stagione biancorossa

La foto pubblicata da Willie Cauley-Stein su Instagram nella giornata di oggi

La foto pubblicata da Willie Cauley-Stein su Instagram nella giornata di oggi

Una foto che lo ritrae assorto nell’ascoltare le spiegazioni del coach e sotto una didascalia. Tanto semplice quanto incisiva: «Quando trovi un allenatore che crede nelle tue possibilità… tienitelo stretto fin quando puoi! È una cosa così rara!».

Firmato Willie Cauley-Stein, il giocatore copertina della Pallacanestro Varese 202/2023, il colpo di mercato, l’atleta che - per pedigree, fama e potenzialità applicate al basket italico dopo 400 e passa partite da NBA - fa sognare i tifosi di vivere una stagione ricca di vittorie e soddisfazioni.

È un comunicatore l’ex Sacramento Kings: il suo profilo Instagram è sempre attivo e ha più di 500 mila follower. Ma se il primo post dedicato alla sua esperienza varesina era arrivato più che altro a elogiare un aspetto ambientale del contorno (più precisamente la possibilità di giocare a golf, grande passione di Cauley-Stein, in un bellissimo campo come quello di Luvinate e in compagnia di un compagno di eccezione come Toto Bulgheroni) quello odierno sopra descritto è espressamente dedicato al parquet e a uno degli aspetti più importanti e più ininfluenti di una stagione: il rapporto tra un giocatore e una guida tecnica.

Le parole del centro per coach Tom Bialaszewski sono al miele. E sono significative, foriere di un bouquet di sensazioni positive che costituiscono la conditio sine qua per una rapida integrazione e della voglia di non lesinare impegno e attaccamento alla causa.

Un post del genere, infine, scritto da uno che in carriera ha giocato per “nomi” come George Karl, Steve Kerr e Rick Carlisle, ovvero dei santoni della pallacanestro americana, è anche una piccola stella da appuntarsi al petto. Per Bialaszeski e per tutta Varese.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore