Una coppia di Varese ha ricevuto 500 euro per volo in ritardo Easyjet Milano Catania: il volo, infatti, aveva un ritardo di oltre 13 ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
Anziché atterrare alle 21:25, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Catania solamente alle 10:50 dell’indomani. Un ritardo di oltre tredici ore per una coppia di Varese, avvenuto il 4 settembre 2022, che ha portato non pochi disagi ai due viaggiatori e ad altri passeggeri del volo. La notizia è stata diffusa da Italia Rimborso in una nota stampa.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Catania, che, pochi giorni fa, ha condannato Easyjet al pagamento di 500 euro nei confronti dei due passeggeri.
«Il Giudice di Pace di Catania – commentano da ItaliaRimborso, che ha assistito i passeggeri - , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse che incidessero sulla rotta aerea».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 98,1% dei casi. Per attivare l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.