- 14 settembre 2023, 18:16

E vicino all’edicola ecco i parcheggi “stop and go”

O, per i più romantici, “kiss and go”: con le modifiche introdotte per la Settimana europea della mobilità sostenibile, non spariscono del tutto i parcheggi in piazza Trento e Trieste a Busto. Ci sarà la possibilità di sostare per quindici minuti

Con le modifiche introdotte per la Settimana europea della mobilità sostenibile, non spariscono del tutto i parcheggi in piazza Trento e Trieste a Busto Arsizio.
Anche nel “Ti&Ti Park”, infatti, ci sarà la possibilità di sostare, ma in modalità “stop and go”. O, per i più romantici, “kiss and go”.

Vale a dire che si potrà lasciare l’auto in piazza per un periodo breve: 15 minuti, il tempo di acquistare il giornale e fare colazione al bancone del bar o di fare una rapidissima commissione.

La modalità “kiss and go” si rifà alle aree di stazioni o aeroporti in cui è possibile sostare per pochi minuti. Giusto il tempo di dare un bacio – appunto – e salutare i propri cari in partenza.
In quei casi, solitamente è attivo un impianto di rilevamento elettronico che misura il tempo di transito delle auto. Per quanto riguarda la piazza di Busto, invece, a verificare che tutto si svolga regolarmente sarà la Polizia locale.

I parcheggi “flash” verranno predisposti a partire da domani, venerdì 15 settembre, e dovrebbero essere cinque, posizionati perlopiù davanti all’edicola. Un posteggio sarà invece riservato alle persone con disabilità. Eliminati per il tempo dell’iniziativa, invece, gli stalli presenti sulla parte della piazza chiusa al traffico. Al loro posto, erba e piante.

R.C.